Categories: Interviste e Storie

Nimmermeer, l’ultima scoperta di Tare: ora la Lazio ha il suo ‘Tyroman’

Per convincere la Lazio è ‘bastata’ una tripletta in amichevole. Venti minuti, tre tiri, wow: “Ok, sei dei nostri”. Anche se hanno dovuto aspettare tre mesi per il transfer. L’arrivo a settembre, un blitz per la Primavera, l’esordio il 19 gennaio contro il Foggia in campionato (5-0 e primo posto consolidato, 26 punti).

Il biglietto da visita è lo stesso dell’amichevole estiva: wow. Tyro Nimmermeer è devastante, strappa applausi e segna il primo gol in biancoceleste, procurandosi anche un rigore (poi fallito da Silva). Numero 9, velocità e strappi, può fare anche l’esterno. I suoi guizzi sono valsi un soprannome: Tyroman. Valter Bonacina – allenatore della Primavera della Lazio – ne ha lodato le grandi qualità tecniche, punterà su di lui per centrare la promozione.

Ad alcuni ricorda Weah, lui studia da Hasselbaink e dagli olandesi che in Italia hanno fatto la storia: Gullit, Van Basten e Rijkaard. Tyro è un ragazzo ambizioso ma riservato, timido. Vive a Formello, sta studiando l’italiano grazie a un insegnante privato, a settembre ha firmato un contratto di tre anni.

Tare l’ha pescato in Olanda nelle giovanili dell’AZ, quando era tutt’altro che felice: “Non giocavo, questo non è buono per nessun giocatore. Così le nostre strade si sono divise”. Per la prima volta lontano da casa e dalla famiglia. Classe 2001, per due anni ha giocato nell’Ajax, per altri sei nell’Az. Tutta la sua vita.

Ora ha scelto la Lazio “per prendersi tutto”. In tre occasioni si è allenato con la prima squadra, insieme ai grandi, e Inzaghi ha avuto di osservarlo da vicino rimanendone sorpreso, soprattutto per le doti fisiche: “Cresci bene che ripasso”. Questo il concetto, Bonacina ci punta e Tare ci crede. In attesa di altri wow.

Francesco Pietrella

Recent Posts

Bari, si va verso l’esonero di Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…

9 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

51 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

60 minuti ago

Cosa serve a Juventus e Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League?

Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…

1 ora ago

Dall’allenamento con l’Italia di Spalletti al primo gol in Primavera: Inter, ecco Mancuso

Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…

2 ore ago

Santos, altro infortunio per Neymar: lesione al menisco e stagione finita

Non c'è pace per Neymar, che ha riportato un infortunio al menisco del ginocchio sinistro:…

2 ore ago