Settimana di calcio internazionale. Archiviata la terza giornata di Serie A e conclusa la sessione estiva di calciomercato, si è fermato il calcio di club per dare spazio alle nazionali. Tante sfide importanti, a partire da quelle della nuova Italia di Luciano Spalletti valide per le qualificazioni all’Europeo. Non solo il vecchio continente, però, perché anche in quello africano si giocano le ultime partite che mettono in palio i rimanenti posti per la Coppa d’Africa in programma il prossimo gennaio. In campo oggi è scesa la Nigeria degli “italiani” Osimhen, Lookman, Chukwueze e non solo, che ha vinto agilmente contro il Sao Tome and Principe grazie anche a una tripletta del bomber del Napoli.
Con il pass per la Coppa d’Africa già staccato, le super aquile sono scese in campo per mantenere saldo il primo posto, dato che i due punti che separavano la Guinea-Bissau non facevano dormire sogni tranquilli.
Al Godswill Akpabio International Stadium di Uyo è arrivato il modesto Sao Tome and Principe, fanalino di coda del girone con un solo punto fatto e 21 gol subiti in 5 partite. Una sfida, dunque, non di estrema difficoltà per la nazionale allenata dal portoghese Peseiro, che per l’occasione ha deciso di mettere in campo la miglior formazione possibile.
Partita subito in discesa, grazie alla prima rete del bomber del Napoli su assist di Lookman. Dopodiché ha segnato lo stesso atalantino, prima del 3-0 di Awoniyi. Le seguenti due reti hanno portato la firma di Osimhen, mentre il definitivo 6-0 è stato segnato dal rossonero Chukwueze.
Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…
Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…
Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…
Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…
Giornata decisiva in casa Genoa per il futuro di Patrick Vieira ma non solo: dopo…
Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…