Categories: Pazzidifanta

Tripletta Osimhen, Lookman e Chukwueze: la Nigeria vince nel segno della Serie A

Settimana di calcio internazionale. Archiviata la terza giornata di Serie A e conclusa la sessione estiva di calciomercato, si è fermato il calcio di club per dare spazio alle nazionali. Tante sfide importanti, a partire da quelle della nuova Italia di Luciano Spalletti valide per le qualificazioni all’Europeo. Non solo il vecchio continente, però, perché anche in quello africano si giocano le ultime partite che mettono in palio i rimanenti posti per la Coppa d’Africa in programma il prossimo gennaio. In campo oggi è scesa la Nigeria degli “italiani” OsimhenLookmanChukwueze e non solo, che ha vinto agilmente contro il Sao Tome and Principe grazie anche a una tripletta del bomber del Napoli.

 

Nigeria, vittoria nel segno della Serie A

Con il pass per la Coppa d’Africa già staccato, le super aquile sono scese in campo per mantenere saldo il primo posto, dato che i due punti che separavano la Guinea-Bissau non facevano dormire sogni tranquilli.

 

Al Godswill Akpabio International Stadium di Uyo è arrivato il modesto Sao Tome and Principe, fanalino di coda del girone con un solo punto fatto e 21 gol subiti in 5 partite. Una sfida, dunque, non di estrema difficoltà per la nazionale allenata dal portoghese Peseiro, che per l’occasione ha deciso di mettere in campo la miglior formazione possibile.

Partita subito in discesa, grazie alla prima rete del bomber del Napoli su assist di Lookman. Dopodiché ha segnato lo stesso atalantino, prima del 3-0 di Awoniyi. Le seguenti due reti hanno portato la firma di Osimhen, mentre il definitivo 6-0 è stato segnato dal rossonero Chukwueze.

Su PazzidiFanta.com tutti i dettagli della partita

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago