Categories: News Calcio

La Nigeria cerca un nuovo Ct: “Abbiamo parlato anche con Mourinho”

Con una Coppa d’Africa alle porte, la federcalcio nigeriana è ancora alla ricerca di un nuovo commissario tecnico, dopo aver esonerato Gernot Rohr. L’allenatore tedesco è stato mandato via dopo cinque anni sulla panchina africana.

Per il momento, la panchina è stato nominato ct ad interim Austin Eguavoen. L’ex allenatore dei Sunshine Stars guiderà la sua nazionale nella competizione che si terrà in Camerun nel mese di gennaio.

“Abbiamo contattato Mourinho”

Tra i nomi accostati alla nazionale nigeriana, c’è anche quello di Josè Mourinho. Ad ammettere i contatti con l’allenatore della Roma è Amaju Pinnick, presidente della Nigerian Football Federation: Abbiamo parlato con tre top coach. Peseiro, il cui nome circola ancora, è uno di questi e io posso dirvi che è un top coach. Abbiamo parlato anche con Mladen Krstajic, ma dopo aver parlato con lui ha ottenuto il posto al Maccabi Tel Aviv. Parliamo di allenatori dei quali i calciatori non potrebbero essere più grandi. Credo che stiamo facendo tutto il possibile ed è per questo che ci confrontiamo con il ministero per ogni aspetto. Mourinho, certo, non dirò che non abbiamo parlato con lui perché lo abbiamo fatto, anche il ministro dello Sport ha parlato con lui e non c’è niente di male”. 

 

Osimhen scalpita

Intanto, l’attuale Ct Augustine Owen Eguavoen ha convocato Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli, tornato ad allearsi da pochi giorni, spera di poter dare il proprio contributo nella competizione che partirà il prossimo 9 gennaio.

Lo stesso ex Lille ha dichiatato pochi giorni fa: “Sarò disponibile per giocare la Coppa d’Africa”.  La Nigeria giocherà la prima partita contro l’Egitto il prossimo 11 giugno.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago