Categories: News Calcio

Nigeria, il c.t. Augustine Eguavoen si è dimesso dopo l’eliminazione dai Mondiali

A seguito della mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar 2022, il c.t. della Nigeria Augustine Eguavoen ha dato le dimissioni. Quel pareggio contro il Ghana, con tanto di terribili proteste da parte dei tifosi, è costato caro anche all’allenatore, che lascia la Nazionale anche dopo un’estate in cui la Nigeria è stata eliminata agli ottavi nella Coppa d’Africa 2021 – disputata nel 2022 – , contro la Tunisia. 

Il c.t. Eguavoen si dimette: il comunicato della Nigeria

“A seguito della mancata qualificazione dei Super Eagles of Nigeria alla Coppa del Mondo FIFA 2022, l’ex tecnico Augustine Eguavoen si è dimesso da quella posizione con effetto immediato. La NFF ha nel frattempo ritirato il contratto biennale e mezzo offerto agli allenatori e risolto con effetto immediato l’incarico di tutto l’equipaggio tecnico della squadra. Un nuovo equipaggio sarà annunciato dopo un’adeguata revisione per guidare la nuova carica di rinvigorire i Super Eagles per affrontare le sfide future in modo appropriato. “Ringraziamo gli allenatori e i dirigenti della squadra per il loro servizio alla nazione e auguriamo loro successo nei loro sforzi futuri”, ha affermato il segretario generale della NFF, il dottor Mohammed Sanusi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Fabiani: “La volontà del presidente, del sottoscritto e del mister è di non cedere i pezzi migliori”

Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…

7 minuti ago

Spalletti: “Inizio timido, poi abbiamo fatto giocate da Juventus”

Le parole di Luciano Spalletti al termine del match contro il Cagliari di Fabio Pisacane,…

36 minuti ago

Shevchenko: “Milan? C’è consapevolezza di poter vincere lo scudetto”

Le parole di Shevchenko ai microfoni di Sky Sport. Manca sempre meno alle Finals dell’EA7…

47 minuti ago

Milan-Lazio, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida di sabato 30 novembre alle ore 20:45 tra Milan e…

53 minuti ago

Juventus-Cagliari, infortunio per Vlahovic: il serbo esce in lacrime

Dusan Vlahovic è stato costretto al cambio dopo un tiro contro il Cagliari: al suo…

2 ore ago

Pisa, Gilardino: “Inter belva ferita. Anche noi dobbiamo essere affamati”

Le dichiarazioni di Alberto Gilardino in conferenza stampa alla vigilia di Pisa-Inter

2 ore ago