Categories: News Calcio

Niente secondo portiere? Ci pensa Jack Sampson: l’attaccante del Macclesfield gioca 86′ tra i pali e salva la sua squadra

Lights on, squadre in campo: tutto pronto per Macclesfield – Dover, match di quinta divisione inglese che non si rivelerà esattamente come tutti gli altri. Motivo? Fischio d’inizio e… subito colpo di scena: al 4′ Branagan, portiere di casa, viene espulso. Le cose iniziano a mettersi male… Ma finiranno anche peggio. L’allenatore della squadra di casa, costretto già al primo cambio, si gira verso la panchina: “Dov’è il secondo portiere?”.

Desolazione, sguardi attoniti: “Oggi non abbiamo nessun secondo portiere in panchina…”, risponde qualcuno dello staff. Mani nei capelli: e ora? Che succede? 86′ restanti da giocare senza portiere: si fa dura, durissima. “Ok, mettiamo Jack in porta…”. Tempo di vestire la maglia del compagno espulso, guantoni infilati e Jack Sampson, attaccante del Macclesfield, si ritrova tra i pali. I tifosi sugli spalti intuiscono che sarà una partita sofferta, sulla quale invece decide di sdrammatizzare il profilo Twitter ufficiale della società, con tanta ironia: “Giusto per chiarire: avremo un attaccante tra i pali per 86 minuti. Nice”.

Eppure Dover attacca, attacca, attacca, ma… Non segna! Merito di chi? Saracinesca Sampson, pensate un po’: ben 5 tiri nello specchio della porta neutralizzati come il più esperto tra i portieri. Clean sheet: il match finisce 0-0 e Jack Sampson si porta a casa il titolo di MVP della partita. Non male per uno che di solito i gol deve farli e non salvarli. “In allenamento si allena col preparatore dei portieri”, fantasticano i maligni. E chissà che non possa davvero riscoprirsi portiere da ora in avanti. A sorridere è anche l’allenatore: sarebbe curioso sapere cosa si prova ad avere in rosa un attaccante all’occorrenza portiere (o viceversa?). Ciò che però possiamo intuire è che certamente, se in futuro dovesse trovarsi nella stessa situazione, avrà qualche dubbio in meno riguardo a chi spedire tra i pali…

Alberto Trovamala

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

2 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

2 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

2 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

2 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

2 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

2 ore ago