Categories: News Calcio

Niente secondo portiere? Ci pensa Jack Sampson: l’attaccante del Macclesfield gioca 86′ tra i pali e salva la sua squadra

Lights on, squadre in campo: tutto pronto per Macclesfield – Dover, match di quinta divisione inglese che non si rivelerà esattamente come tutti gli altri. Motivo? Fischio d’inizio e… subito colpo di scena: al 4′ Branagan, portiere di casa, viene espulso. Le cose iniziano a mettersi male… Ma finiranno anche peggio. L’allenatore della squadra di casa, costretto già al primo cambio, si gira verso la panchina: “Dov’è il secondo portiere?”.

Desolazione, sguardi attoniti: “Oggi non abbiamo nessun secondo portiere in panchina…”, risponde qualcuno dello staff. Mani nei capelli: e ora? Che succede? 86′ restanti da giocare senza portiere: si fa dura, durissima. “Ok, mettiamo Jack in porta…”. Tempo di vestire la maglia del compagno espulso, guantoni infilati e Jack Sampson, attaccante del Macclesfield, si ritrova tra i pali. I tifosi sugli spalti intuiscono che sarà una partita sofferta, sulla quale invece decide di sdrammatizzare il profilo Twitter ufficiale della società, con tanta ironia: “Giusto per chiarire: avremo un attaccante tra i pali per 86 minuti. Nice”.

Eppure Dover attacca, attacca, attacca, ma… Non segna! Merito di chi? Saracinesca Sampson, pensate un po’: ben 5 tiri nello specchio della porta neutralizzati come il più esperto tra i portieri. Clean sheet: il match finisce 0-0 e Jack Sampson si porta a casa il titolo di MVP della partita. Non male per uno che di solito i gol deve farli e non salvarli. “In allenamento si allena col preparatore dei portieri”, fantasticano i maligni. E chissà che non possa davvero riscoprirsi portiere da ora in avanti. A sorridere è anche l’allenatore: sarebbe curioso sapere cosa si prova ad avere in rosa un attaccante all’occorrenza portiere (o viceversa?). Ciò che però possiamo intuire è che certamente, se in futuro dovesse trovarsi nella stessa situazione, avrà qualche dubbio in meno riguardo a chi spedire tra i pali…

Alberto Trovamala

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Rap, San Siro e amore nerazzurro. Nerone oltre la musica: “A me basta che l’Inter vinca”

L'intervista di gianlucadimarzio.com a Massimiliano Figlia, in arte Nerone, rapper e freestyler nonché grande tifoso…

38 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro l’Udinese

Le possibili scelte di Luciano Spalletti per il match di Coppa Italia Torna la Coppa…

1 ora ago

Young Boys-Lille di Europa League non si vedrà in Francia… per uno sponsor proibito

La partita di Europa League tra Lille e Young Boys non versaràà mandata in onda…

1 ora ago

Nizza, squadra aggredita dagli ultras: violenze fisiche contro Moffi e Boga

Follia a Nizza, giocatori aggrediti dagli ultras dopo una sconfitta. Il comunicato del club e…

1 ora ago

Juve Stabia, Brera Holdings diventa nuovo socio unico: il saluto di Langella

Juve Stabia - Imago L'azionista di maggioranza ha rilevato il 48% delle quote di Andrea…

2 ore ago

Prime pagine: “Il signore del tennis”; “Povero Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 2…

2 ore ago