Categories: News Calcio

Zaniolo: “Il calcio è la mia vita: all’Europeo ci sarò”

Nicolò Zaniolo vede la luce in fondo al tunnel. Dopo il brutto infortunio incorsogli lo scorso settembre (il secondo grave infortunio della sua carriera), il giocatore della Nazionale ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. È tanta la sua voglia di tornare in campo, e di lasciarsi alle spalle un brutto periodo tormentato dagli infortuni al ginocchio: "Il primo è stato del tutto inaspettato. Vedevo gli altri giocatori che si rompevano il ginocchio ma non mi sarei mai aspettato che succedesse a me. Quando è successo è stata una mazzata incredibile. Quando appoggiai il piede a terra avevo già capito tutto: un dolore terribile".

Poi, il secondo, in occasione della partita tra Olanda e Italia di Nations League: "Quello è stato ancora peggio. Quando è successo è scesa la notte. Ero da poco rientrato dopo l'infortunio e mi sentivo bene. Mancini mi schiera, e a un certo punto sento lo stesso dolore, quella volta all'altro ginocchio. Tutto precipitò in quel momento: è stata una batosta incredibile".

Adesso Zaniolo sta recuperando dall'infortunio, fisicamente e mentalmente: "Sì, questi infortuni mi sono serviti tanto, e mi hanno permesso di crescere e di maturare, come uomo e come calciatore. Adesso sto molto più attento sia alla parte atletica che a quella alimentare".

Anche Nicolò sta scrivendo il suo romanzo di formazione: "Prima ero un ragazzino inconsapevole che giocava a pallone. Ora penso più agli infortuni, al corpo, a mangiare e dormire bene. Prima era tutto un po' una festa, ora è un lavoro. Duro e bellissimo. E non vedo l'ora di ricominciare: il calcio è la mia vita".  Due parole anche sulla sua Roma: "Siamo forti, non ci manca niente. Partita dopo partita, guardiamo come andrà. Noi ce la metteremo tutta per fare il massimo". Infine, sul suo rientro: "Non ho fretta. Ho una carriera davanti, non bisogna forzare. Penso di tornare per Aprile, al massimo per gli Europei". 

L'INTERVISTA INTEGRALE SU LA GAZZETTA DELLO SPORT

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

21 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago