Categories: News Calcio

Nicolato: “Vittoria importante. Speriamo a giugno di avere una condizione migliore”

Dopo il pareggio col Montenegro, l’Italia U21 trova una vittoria di misura per 1-0 contro la Bosnia. A Trieste decide un gol al 14′ di Rovella, con gli azzurrini che mantengono la prima posizione nel girone di qualificazione e salgono a quota 17 punti.

 

“Dobbiamo avere questa umiltà e guardare avanti con determinazione”

“Una vittoria arrivata con grande impegno, come sempre del resto. Si può migliorare, ma non siamo in una condizione di grande freschezza. Siamo stati bravi a fare risultato. I risultati adesso sono sempre importanti: mancano poche giornate alla fine e sappiamo che qualificarci non è facile. Dobbiamo avere questa umiltà e guardare avanti con grande determinazione”, così Paolo Nicolato ai microfoni di Rai Sport. 

 

 

Sulle parole al gruppo al fischio finale: “Vanno ringraziati. So delle difficoltà che hanno, del fatto che tante volte le cose non li riescano, non tanto perché non sono in grado, ma per altre situazioni”. Sulla condizione fisica e la tattica: “Speriamo a giugno di avere una squadra in condizioni migliori, perché questo è determinante a questi livelli. Sono molto contento per quanto riguarda l’aspetto tattico”.

 

 

Il ct azzurro si è poi soffermato sulla prova col Montenegro: “E’ stata veramente dura: ci hanno fatto trovare un terreno su cui noi non sappiamo ancora giocare. Non sappiamo far battaglia e partite sporche. Abbiamo bisogno di un campo come questo, dove possiamo esprimere le nostre qualità tecniche. Il pareggio non ci piace, ma era una partita che si poteva anche perdere. Tutto sommato era un campo difficile, dove l’Irlanda ci ha perso. Bisogna stare tranquilli e sereni per andare avanti, e sperare di migliorare. La nostra crescita passa dal miglioramento della condizione dei ragazzi“. Sul risultato parziale che vede la Repubblica d’Irlanda in vantaggio per 1-0 sulla Svezia: “Non dico niente, preferivo non saperlo. Va meglio così, che il contrario”.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago