È un pareggio con l’amaro in bocca per l’Italia U21. Gli azzurrini non sono andati oltre l’1-1 contro la Svezia all’U-Power Stadium di Monza nel match valido per le qualificazioni all’Europeo di categoria, in programma nel 2023 in Romania e Georgia.
Una beffa arrivata al 92° minuto, quando gli svedesi hanno pareggiato i conti con Prica, rispondendo al gol (il primo in azzurro) di Lorenzo Lucca.
“Abbiamo fatto una grande gara, non meritavamo di subire questo gol alla fine – spiega il CT Nicolato al termine del match – Speriamo di riuscire a fare qualche gol in più: produciamo calcio, ed è un peccato. La squadra, però, ha fatto il suo dovere“.
Nicolato ha anche tracciato un bilancio di quanto fatto finora dagli azzurrini nel percorso di qualificazione: la classifica dice che l’Italia è al secondo posto con un punto in meno degli svedesi che, tuttavia, hanno giocato una partita in più.
“Sono soddisfatto, ma potevamo uscire anche con quattro vittorie – prosegue il commissario tecnico – La strada è lunga, sappiamo che non è facile perché ci sono squadre competitive come la Svezia“.
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…
Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…
Le parole di Tare ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita del match del Milan…