È un pareggio con l’amaro in bocca per l’Italia U21. Gli azzurrini non sono andati oltre l’1-1 contro la Svezia all’U-Power Stadium di Monza nel match valido per le qualificazioni all’Europeo di categoria, in programma nel 2023 in Romania e Georgia.
Una beffa arrivata al 92° minuto, quando gli svedesi hanno pareggiato i conti con Prica, rispondendo al gol (il primo in azzurro) di Lorenzo Lucca.
“Abbiamo fatto una grande gara, non meritavamo di subire questo gol alla fine – spiega il CT Nicolato al termine del match – Speriamo di riuscire a fare qualche gol in più: produciamo calcio, ed è un peccato. La squadra, però, ha fatto il suo dovere“.
Nicolato ha anche tracciato un bilancio di quanto fatto finora dagli azzurrini nel percorso di qualificazione: la classifica dice che l’Italia è al secondo posto con un punto in meno degli svedesi che, tuttavia, hanno giocato una partita in più.
“Sono soddisfatto, ma potevamo uscire anche con quattro vittorie – prosegue il commissario tecnico – La strada è lunga, sappiamo che non è facile perché ci sono squadre competitive come la Svezia“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…