L’ultimo derby paulista giocato da Palmeiras e Corinthians ha regalato una storia emozionante a chiunque creda che il calcio non sia soltanto uno sport. In realtà è molto di più, e non è la classica frase fatta e spesso senza significato. Durante il match le telecamere hanno mostrato in tribuna l’immagine di una mamma che, seduta di fianco al figlio, continuava a sussurrargli qualcosa da vicino. Il bambino si chiama Nicolas, ha 11 anni ed è quasi completamente cieco dalla nascita ma riesce a vivere le gare della squadra per cui tifa dalla tribuna grazie al racconto della donna che non lascia mai da solo.
Passo dopo passo, la mamma lo accompagna nella partita, gli permette di vivere le giocate, i gol ma anche le emozioni che lei vede sul terreno di gioco; in questo modo Nicolas, che ascolta e viene guidato anche dai canti dei tifosi e dalle loro esultanze, riesce a emozionarsi vedendo la partita del suo Palmeiras. Il giovane tifoso non si perde mai una partita della squadra quando gioca in casa e si reca allo stadio accompagnato dalla mamma che con ogni dettaglio e con la scelta delle parole giuste riesce a portarlo dentro lo spettacolo del calcio.
Le immagini si sono diffuse in Brasile, in Sudamerica e non soltanto; così la storia di Nicholas e della sua mamma è diventata nota e il giovane tifoso è stato invitato a ‘scendere in campo’ sul terreno di gioco che ospita i suoi calciatori preferiti. Sempre accompagnato dalla mamma. Perché con il calcio è possibile emozionarsi anche senza osservare gol e giocate.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…