Nuova vita professionale per Nicola Rizzoli. L’ex capo degli arbitri di Serie A è stato scelto per rappresentare il nuovo responsabile del settore arbitrale in Ucraina.
L’ex arbitro di Bologna ha accettato la proposta di Luciano Luci, attuale capo del settore arbitrale a Kiev da dieci anni, sposando un progetto di miglioramento, di organizzazione e di formazione dei fischietti nazionali con il ruolo di Chief of UAF per l’implementazione e la crescita di tutto il settore, focalizzandosi sullo sviluppo del VAR e la crescita di tutto il movimento arbitrale ucraino.
Rizzoli era a capo dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) da 4 anni, prima di annunciare il suo addio alla vigilia della penultima giornata dello scorso campionato. Al suo posto ora c’è Gianluca Rocchi.
Compiuti 50 anni il 5 ottobre, Nicola Rizzoli vanta di una straordinaria carriera ed ha debutato in Serie A nel 2002. Senza dubbio è stato uno degli arbitri più importanti della storia italiana: nel 2014 diresse la finale dei Mondiali Argentina-Germania, nel 2010 guidò la finale dell’Europa League 2010 e nel 2013 quella di Champions tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Inoltre, per due anni di fila, nel 2014 e nel 2015, ha vinto il premio di miglior arbitro del mondo IFFHS.
Le dichiarazioni di Patrick Vieira in vista di Genoa-Napoli. Dichiarazioni anche sul nuovo proprietario Due…
Il centrocampista non è mai sceso in campo in stagione con i bianconeri. Per lui…
“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…
L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…