Categories: News Calcio

Salernitana, Nicola: “Si era creata agitazione, oggi c’è positività. Ribery? Ho chiesto al presidente di averlo con noi”

La Salernitana rialza la testa dopo la pesante sconfitta con il Sassuolo e lo fa conquistando tre punti pesanti contro il Verona, vincendo per 2-1. Nel post-partita, Davide Nicola ha parlato della prestazione dei suoi e dell’importanza del risultato ai microfoni di DAZN: “Io credo che per tutti noi vincere significhi positività. Anche se si è creata un po’ d’agitazione, giustamente, per la sconfitta con il Sassuolo, quello che ha fatto arrabbiare tutti noi è aver fatto una prestazione in cui non siamo riusciti a rappresentare i tifosi. Oggi siamo riusciti a dare un messaggio diverso”.

 

 

Salernitana, Nicola: “Ho chiesto di avere Ribery con noi”

“Siamo in Serie A ha proseguito Nicola. Qui la cosa più facile è perdere, perchè il livello delle squadre è elevato. Oggi la partita ci ha dato la possibilità di iniziare ad adottare una strategia diversa. Il Verona fa un gioco con poco possesso palla e tanta profondità, sfruttando l’abilità nel gioco aereo. Noi abbiamo cercato di togliergli questa possibilità. Sulla prestazione di Pirola, lanciato da titolare da Nicola: “Sono contento per Pirola, è un ragazzo molto giovane che si è fatto trovare molto pronto. Ha sfruttato bene le sue chances”.

  

Credit: Andrea Rosito

 

 

Con un parco attaccanti così vasto, Nicola ogni settimana deve far fronte a specifiche scelte offensive. Queste le sue parole sui ballottaggi: “Qualcuno ogni tanto si aspetta di giocare più dall’inizio, ma sanno di essere tutti bravi. Dia è un giocatore talmente intelligente che può essere letale sia dall’inizio che quando subentra. Piatek è il giocatore che ha bisogno di giocare di più, perchè è arrivato per ultimo. Sta dimostrando che l’attacco nello spazio è fondamentale, stiamo imparando a servirlo nella maniera giusta”.

 

 

In settimana, è arrivata la conferma sul ritiro di Ribery dal calcio giocato, ma il francese farà ancora parte della Salernitana, magari con un ruolo da spalla di Nicola: “Io e il mio staff glielo abbiamo chiesto. Ho anche chiesto al Presidente se fosse disponibile a stare con noi con un ruolo di campo. Lui può interpretare qualsiasi ruolo, sarà il Presidente a decidere”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

8 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

9 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

9 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

10 ore ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

11 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

12 ore ago