Categories: News Calcio

Cagliari, Nicola: “Mai stato un problema di carattere. Bravi a uscire dalle difficoltà”

Incredibile quello che è successo nel monday night della 6ª giornata di Serie A: il Cagliari strappa i primi 3 punti della stagione in un folle 2-3 in casa del Parma. Vantaggio rossoblù con Zortea, pareggio di Man e nuovo vantaggio di Marin con un eurogol. Nello stesso minuto Hernani trasforma il rigore del pareggio, poi Piccoli segna il gol dei 3 punti. Al termine del match, Davide Nicola ha commentato la partita ai microfoni di DAZN.

Le parole di Nicola dopo Parma-Cagliari

L’allenatore del Cagliari ha esordito: “La settimana di lavoro era necessaria perché purtroppo, come credo pensino anche alcuni miei colleghi, spesso e volentieri si formano le squadre all’ultimo e non hai il tempo di preparare e portare tutti allo stesso livello di forma. Noi abbiamo ancora giocatori che devono arrivare al 100% delle loro possibilità. Però è stato il modo per variare e provare alcune situazioni”.

Credits: Foto Rosito

L’atteggiamento è quello giusto: “Non è mai stato un problema di carattere, i ragazzi hanno un attaccamento alla maglia e all’ambiente che molte volte li porta ad avere foga e a sprecare energia perché vorrebbero il meglio per questi tifosi. L’obiettivo di questa stagione lo sappiamo benissimo e ci sarà da lottare fino alla fine, ma lo vogliamo fare con un atteggiamento che sia di coraggio nel provare a giocare e nell’ordine e nell’aggressività nel difendersi. A volte ci riesci, laddove non ci riesci non devi perdere equilibrio”.

Sul periodo: “Non sono molto d’accordo che questo fosse un periodo delicato. Per me sarebbe delicato se la squadra non avesse idee o non giocasse con coraggio. Noi abbiamo fatto bene in due partite di Coppa Italia e in altre due partite abbiamo portato a casa un punto. Abbiamo perso con due squadre in forma come Empoli e Napoli. Stasera siamo stati bravi a venire fuori casa e dimostrare la continuità di quello su cui stiamo lavorando e il coraggio di voler giocare, contro un avversario che se non sei ben posizionato, in contropiede ti può creare delle difficoltà”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

54 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

58 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago