Categories: News Calcio

Cagliari, Nicola: “Mai stato un problema di carattere. Bravi a uscire dalle difficoltà”

Incredibile quello che è successo nel monday night della 6ª giornata di Serie A: il Cagliari strappa i primi 3 punti della stagione in un folle 2-3 in casa del Parma. Vantaggio rossoblù con Zortea, pareggio di Man e nuovo vantaggio di Marin con un eurogol. Nello stesso minuto Hernani trasforma il rigore del pareggio, poi Piccoli segna il gol dei 3 punti. Al termine del match, Davide Nicola ha commentato la partita ai microfoni di DAZN.

Le parole di Nicola dopo Parma-Cagliari

L’allenatore del Cagliari ha esordito: “La settimana di lavoro era necessaria perché purtroppo, come credo pensino anche alcuni miei colleghi, spesso e volentieri si formano le squadre all’ultimo e non hai il tempo di preparare e portare tutti allo stesso livello di forma. Noi abbiamo ancora giocatori che devono arrivare al 100% delle loro possibilità. Però è stato il modo per variare e provare alcune situazioni”.

Credits: Foto Rosito

L’atteggiamento è quello giusto: “Non è mai stato un problema di carattere, i ragazzi hanno un attaccamento alla maglia e all’ambiente che molte volte li porta ad avere foga e a sprecare energia perché vorrebbero il meglio per questi tifosi. L’obiettivo di questa stagione lo sappiamo benissimo e ci sarà da lottare fino alla fine, ma lo vogliamo fare con un atteggiamento che sia di coraggio nel provare a giocare e nell’ordine e nell’aggressività nel difendersi. A volte ci riesci, laddove non ci riesci non devi perdere equilibrio”.

Sul periodo: “Non sono molto d’accordo che questo fosse un periodo delicato. Per me sarebbe delicato se la squadra non avesse idee o non giocasse con coraggio. Noi abbiamo fatto bene in due partite di Coppa Italia e in altre due partite abbiamo portato a casa un punto. Abbiamo perso con due squadre in forma come Empoli e Napoli. Stasera siamo stati bravi a venire fuori casa e dimostrare la continuità di quello su cui stiamo lavorando e il coraggio di voler giocare, contro un avversario che se non sei ben posizionato, in contropiede ti può creare delle difficoltà”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

30 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago