Accordo raggiunto in questi minuti tra la Juventus e la Fiorentina per Nico Gonzalez: l’esterno d’attacco argentino sarà un nuovo giocatore bianconero per 38 milioni di euro, tra quota fissa e bonus. L’operazione si basa su un prestito oneroso da 8 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 25, più i 5 milioni di bonus.
Intesa raggiunta tra bianconeri e viola: ieri avevamo anticipato che quella di oggi (sabato 24 agosto) sarebbe stata la giornata giusta per l’approdo di Nico alla Juventus. Tra questa sera e domani il giocatore argentino arriverà a Torino.
La Juventus aveva avviato l’operazione ormai da diverse settimane, muovendosi anche per battere la concorrenza dell’Atalanta, forte sul giocatore in uscita dalla Fiorentina.
Nico Gonzalez aveva scelto di lasciare Firenze anche per disputare la prossima edizione di Champions League, e aveva dato priorità alla Juventus. Come aveva lasciato intendere Ferrari, dirigente della Viola, prima della sfida al Franchi contro la Puskas Akademia, era ormai solo una questione di cifre e di intesa: dopo la prima offerta e i primi incontri, la Juventus ha ritoccato la proposta economica, assicurandosi di fatto il giocatore.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…