Categories: Calciomercato

Nico Gonzalez alla Juve: ci siamo. Accordo raggiunto

Accordo raggiunto in questi minuti tra la Juventus e la Fiorentina per Nico Gonzalez: l’esterno d’attacco argentino sarà un nuovo giocatore bianconero per 38 milioni di euro, tra quota fissa e bonus. L’operazione si basa su un prestito oneroso da 8 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 25, più i 5 milioni di bonus.

Intesa raggiunta tra bianconeri e viola: ieri avevamo anticipato che quella di oggi (sabato 24 agosto) sarebbe stata la giornata giusta per l’approdo di Nico alla Juventus. Tra questa sera e domani il giocatore argentino arriverà a Torino.

Intesa per Nico Gonzalez alla Juventus

La Juventus aveva avviato l’operazione ormai da diverse settimane, muovendosi anche per battere la concorrenza dell’Atalanta, forte sul giocatore in uscita dalla Fiorentina. 

Nico Gonzalez aveva scelto di lasciare Firenze anche per disputare la prossima edizione di Champions League, e aveva dato priorità alla Juventus. Come aveva lasciato intendere Ferrari, dirigente della Viola, prima della sfida al Franchi contro la Puskas Akademia, era ormai solo una questione di cifre e di intesa: dopo la prima offerta e i primi incontri, la Juventus ha ritoccato la proposta economica, assicurandosi di fatto il giocatore. 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

4 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

12 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

9 ore ago