Categories: News Calcio

Fiorentina, rinnova Nico Gonzalez: è ufficiale

La Fiorentina si tiene stretta Nico Gonzalez. L’argentino, infatti, ha rinnovato ufficialmente il proprio contratto con la squadra viola. Arrivato nel luglio del 2021, il classe 1998 è subito diventato un titolarissimo della squadra di Vincenzo Italiano, fondamentale nel percorso che ha portato la Fiorentina nelle finali di Coppa Italia e Conference League.

 

Nico Gonzalez rinnova con la Fiorentina

La Fiorentina e Nico Gonzalez proseguiranno insieme. L’argentino, arrivato nell’estate del 2021 dallo Stoccarda, ha prolungato il proprio contratto fino al 30 giugno 2028.

Dribbling, velocità e un’ottima finalizzazione: dal suo arrivo a Firenze Nico Gonzalez ha convinto tutti. L’attaccante argentino ha collezionato 88 presenze in maglia viola, condite da 26 gol e 11 assist. 

 

 

Ora il classe 1998 è però infortunato, costretto a saltare la sfida di Serie A contro l’Udinese e probabilmente anche quella con il Frosinone. L’obiettivo dell’ala della Fiorentina è quindi quello di ritornare a disposizione di Italiano per la sfida contro il Cagliari in programma domenica 2 ottobre alle 20:45.

Le parole di Nico Gonzalez

Sul canale ufficiale della Fiorentina l’attaccante argentino ha detto: Sono felice di rimanere qui, in questa città e con questa maglia. Voglio dire grazie alla società, ai miei compagni e al mister che hanno fatto in modo che questo potesse succedere. Il passato rimane alle spalle, ora penso solo alla prossima partita con il Frosinone, per noi questa è la cosa più importante. Per il resto, sono contento di poter indossare ancora questa maglia, qui sono felice sin dal primo giorno in cui sono arrivato”.

“Indosso la maglia numero 10, ma qui la più pesante è la 9 (ride, ndr). Però sono contento che i tifosi siano felici del fatto che ho preso il numero 10, anche se non conta il numero ma solo la maglia. Devo continuare così”, ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

9 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

9 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

9 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

9 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago