Categories: News Calcio

Nick Candy, chi è il miliardario che vuole comprare il Chelsea

Negli scorsi giorni Roman Abramovich (al quale, è notizia dell’ultima ora. il governo britannico ha congelato i beni), ha annunciato di aver messo in vendita il Chelsea. Tra i vari nomi che sono stati fatti negli ultimi giorni, quello che risulta il più accreditato per raccogliere il testimone sembra essere quello di Nick Candy. Britannico, classe 1973, dal patrimonio stimato di un miliardo e mezzo di sterline, chi è il possibile futuro proprietario del Chelsea?

Blues da quando ha 4 anni, ha fatto i miliardi nell’immobiliare

Nick Candy è nato nel 1973 a Wimbledon, a sud di Londra, laureatosi in Geografia antropica (Human Geography) all’Università di Reading, deve la sua fortuna al settore immobiliare. Assieme al fratello Christian, infatti, nel 1999 ha fondato la Candy & Candy, (della quale è CEO), con la quale gestiscono e possiedono appartamenti di lusso. Il loro patrimonio stimato sembra essere attorno al miliardo e mezzo di sterline, secondo il Daily Mail.

Ma a differenza di altri miliardari, che guardano al calcio solo da un punto di vista del marketing, per Nick Candy si aggiunge anche una questione di cuore. Infatti, sin dall’età di quattro anni il miliardario ha iniziato a seguire il Chelsea a Stamford Bridge, accompagnato dal padre. 

Un nuovo Stamford Bridge e la ricerca di un consorzio

Ed è proprio lo stadio un punto centrale del piano di Candy. Già Abramovich notò come l’attuale Stamford Bridge non disponesse delle infrastrutture degne dei più grandi club europei, e nel 2015 annunciò un piano per un rinnovo della struttura, non rinnovato però nel 2018, a causa delle già allora presenti tensioni politiche tra Russia e Regno Unito. Candy vuole usufruire delle sue conoscenze e la sua capacità sul piano dell’immobiliare per aprire un nuovo progetto di riqualificazione dello stadio.

 

Candy, come riprotato da un suo portavoce all’agenzia PA, sta cercando partner per procedere all’acquisizione: “Qualsiasi offerta verrebbe fatta in collaborazione con un’altra parte, o un consorzio, e abbiamo un serio interesse da parte di diversi partner internazionali”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Donnarumma osservato per il mercato estivo

L'Inter osserva con attenzione Gianluigi Donnarumma: il portiere del PSG può essere una possibilità concreta…

7 ore ago

Napoli, appuntamento col PSG per Kvara: poi assalto a Pellegrini e a un esterno. Si valuta Galeno

Appuntamento in programma col PSG per Kvaratskhelia: intanto si valuta Galeno come possibile sostituto, mentre…

7 ore ago

Juventus, per la difesa piace anche Disasi del Chelsea

La Juventus continua la ricerca di un difensore centrale: piace anche Didasi del Chelsea. Uno…

7 ore ago

Il Torino segue Anjorin dell’Empoli. Su di lui anche l’Atalanta

  Due squadre sul centrocampista dell'Empoli Ci sono due squadre di Serie A su Tino…

7 ore ago

Juventus, contatti col PSG per trovare l’accordo per Kolo Muani

Si cerca di raggiungere l'intesa per l'attaccante francese La Juventus, come vi stiamo raccontando da…

7 ore ago

Il Milan punta Goglichidze: la situazione

I rossoneri stanno puntando sul georgiano Il Milan non sta cercando solo un attaccante (Rashford…

7 ore ago