Per il secondo anno consecutivo Neymar si aggiudica il “Samba de Oro”, assegnato al miglior calciatore brasiliano che gioca in Europa. Dopo il successo dello scorso anno, l’attaccante del Barcellona punta ora a eguagliare il record di Thiago Silva, vincitore del premio per tre volte consecutive dal 2011 al 2013.
Neymar ha vinto la concorrenza di altri ventinove connazionali, raccogliendo il 37.87% dei voti validi assegnati tramite Internet, record assoluto da quando questo trofeo è stato indetto nel 2008. Dietro di lui Douglas Costa, centrocampista del Bayern Monaco, che ha accumulato il 13.3% delle preferenze.
Sul gradino più basso del podio si piazza invece Felipe Melo, preferito dal 9.39% dei circa duecentomila votanti. Il nerazzurro ha avuto la meglio sugli altri quattro “italiani” inseriti nella lista dei papabili al trofeo: Telles, Felipe Anderson, Luiz Adriano e Miranda (secondo classificato l’anno scorso). Neymar può dunque gioire, in attesa della premiazione per il Pallone d’Oro che andrà in scena tra dieci giorni a Zurigo.
Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…
Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…
Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…
Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…
Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…
Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…