Categories: News Calcio

Neymar difende la Saudi League e attacca la Ligue 1: “Il calcio è lo stesso”

Neymar a sorpresa è stato convocato ancora una volta dalla nazionale brasiliana. L’ex Barcellona non è al 100% della condizione fisica e si pensava che dopo l’arrivo in Arabia potesse uscire dai radar della Seleçao. Invece il nuovo ct ad interim Diniz ha deciso di portarselo per le gare di qualificazione al prossimo Mondiale. In conferenza stampa, Neymar è intervenuto anche sul suo nuovo campionato lanciando una frecciatina alla Francia.

 

 

Le parole di Neymar

Queste le sue parole: “Ti garantisco che il calcio lì è lo stesso, la palla è rotonda e c’è una rete. In base ai nomi che sono andati al campionato saudita, non so se sia così inferiore al campionato francese. Lì gli allenamenti sono intensi e la fame di vittoria, mia e dei miei compagni, è tanta. Voglio vincere titoli con l’Al-Hilal. Non c’è molto da dire, solo chi gioca sa quanto sia difficile. Sono sicuro che non sarà facile vincere il campionato saudita, altre squadre si sono rafforzate. Ci sono giocatori rinomati, sarà molto interessante e sono sicura che guarderete”.

 

Neymar continua: “Ovviamente c’erano un sacco di ipotesi ovunque di dove potessi andare. Un sacco di sapientoni che sapevano la verità su quello che era successo, e nessuno lo sa. Solo io lo so, poche altre persone sanno cosa mi è successo per arrivare all’Al-Hilal. Quello di cui devi parlare è il campo, dell’esterno ci penso io”.

 

 

Poi conclude: “In Arabia non ho riscontrato alcun tipo di difficoltà. Ovviamente non parlo ancora arabo. Ma per esempio il mio francese, dopo sei anni, era pessimo. Non c’è molta differenza. L’importante è il campo, andare d’accordo con i compagni. È una nuova cultura quella che sto per visitare, sono stato felice di scoprirla, sono stato accolto molto bene da tutti. Sono felice della mia decisione e del futuro davanti a me“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

2 ore ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

2 ore ago

Verona-Bologna, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…

4 ore ago

Juventus, Yildiz assente all’allenamento per influenza: in gruppo Gatti e Conceiçao

Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…

4 ore ago

Como, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…

5 ore ago