Categories: News Calcio

Neymar difende la Saudi League e attacca la Ligue 1: “Il calcio è lo stesso”

Neymar a sorpresa è stato convocato ancora una volta dalla nazionale brasiliana. L’ex Barcellona non è al 100% della condizione fisica e si pensava che dopo l’arrivo in Arabia potesse uscire dai radar della Seleçao. Invece il nuovo ct ad interim Diniz ha deciso di portarselo per le gare di qualificazione al prossimo Mondiale. In conferenza stampa, Neymar è intervenuto anche sul suo nuovo campionato lanciando una frecciatina alla Francia.

 

 

Le parole di Neymar

Queste le sue parole: “Ti garantisco che il calcio lì è lo stesso, la palla è rotonda e c’è una rete. In base ai nomi che sono andati al campionato saudita, non so se sia così inferiore al campionato francese. Lì gli allenamenti sono intensi e la fame di vittoria, mia e dei miei compagni, è tanta. Voglio vincere titoli con l’Al-Hilal. Non c’è molto da dire, solo chi gioca sa quanto sia difficile. Sono sicuro che non sarà facile vincere il campionato saudita, altre squadre si sono rafforzate. Ci sono giocatori rinomati, sarà molto interessante e sono sicura che guarderete”.

 

Neymar continua: “Ovviamente c’erano un sacco di ipotesi ovunque di dove potessi andare. Un sacco di sapientoni che sapevano la verità su quello che era successo, e nessuno lo sa. Solo io lo so, poche altre persone sanno cosa mi è successo per arrivare all’Al-Hilal. Quello di cui devi parlare è il campo, dell’esterno ci penso io”.

 

 

Poi conclude: “In Arabia non ho riscontrato alcun tipo di difficoltà. Ovviamente non parlo ancora arabo. Ma per esempio il mio francese, dopo sei anni, era pessimo. Non c’è molta differenza. L’importante è il campo, andare d’accordo con i compagni. È una nuova cultura quella che sto per visitare, sono stato felice di scoprirla, sono stato accolto molto bene da tutti. Sono felice della mia decisione e del futuro davanti a me“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago