Barcellona-Neymar-PSG, il triangolo che sta dando vita al trasferimento più caro dello storia. Ormai la decisione è stata presa: il brasiliano utilizzerà la clausola presente nel suo contratto per trasferirsi nel club francese. Ma, secondo il quotidiano spagnolo Marca, La Liga avrebbe rifiutato il pagamento da parte di Neymar. Cosa succede? Il legale Juan de Dios Crespo, esperto in diritto sportivo e protagonista del ricorso che fece togliere le 4 giornate di squalifica a Messi con la Nazionale argentina, sta provvedendo a risolvere il problema. Qualora il tentativo con la Liga non dovesse andare a buon fine, il prossimo passo sarebbe quello di rivolgersi alla FIFA: Questo perché l’obiettivo è quello di far firmare Neymar entro domani, in modo da fissare l’esordio del brasiliano già nella giornata di sabato contro l’Amiens (prima giornata di Ligue 1). La FIFA potrà così concedere un pass provvisorio perché, secondo il quotidiano spagnolo, La Liga non può bloccare l’utilizzo delle clausole.
Di questo ha parlato il presidente della Liga, Javier Tebas: “Non vogliamo impedire i trasferimento, ma soltanto che la Liga venga utilizzata come meccanismo di illeciti. Il nostro obiettivo è che il Paris Saint Germain venga sanzionato”, ha dichiarato a L’Equipe.
Discorso diverso riguarda il Fair Play Finanziario, di competenza dell’UEFA: di questo si potrà parlare soltanto dopo il 31 agosto.
Le scelte ufficiali di Nicola e Conte La 17esima giornata di Serie A prosegue con…
Christopher Nkunku ha segnato il suo primo gol in Serie A con la maglia del…
Le parole dell'allenatore del club giallorosso alla vigilia della sfida contro il Genoa Dopo la…
L'Olimpia Asuncion ha inviato un'offerta ufficiale da un milione di euro all'Avellino per l'attaccante Facundo…
Prima della partita tra Milan e Verona, l'allenatore rossonero Massimiliano Allegri ha parlato a DAZN:…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…