Categories: Senza categoria

Neymar annuncia: “Qatar 2022 penso sarà il mio ultimo Mondiale”

Quello in Qatar potrebbe essere l’ultimo Mondiale di Neymar. Il brasiliano lo ha annunciato nel documentario di DAZN ‘Neymar Jr. and the Line of Kings’: “Penso che il prossimo sarà il mio ultimo Mondiale. Non so se avrò la forza mentale per affrontare il mondo del calcio”. 

 

 

La stella de Psg, alla soglia dei 30 anni, non si vede in campo nel 2026, quando ad ospitare il Mondiale saranno Stati Uniti, Canada e Messico. Il brasiliano pensa di fermarsi prima, senza ripercorrere le orme degli altri due fuoriclasse del nostro tempo. Se dovessero qualificarsi al prossimo Mondiale, in Qatar Ronaldo e Messi avrebbero rispettivamente 37 e 35 anni. 

“Sogno di vincere il Mondiale”

 

 

Neymar pensa di fermarsi molto prima. Ora è concentrato solo sul Mondiale del 2022: “Vincerlo è il mio sogno fin da bambino. Per questo farò di tutto per presentarmi bene, spero di vincere con il mio Paese”. 

 

 

Spera di ripetere quanto fatto da Ronaldinho: “Era un mago, con la capacità di fare numeri che ti lasciavano a bocca aperta. Mi paragono molto a lui per lo stile di gioco che ci accomuna. Partire larghi per cercare il centro del campo, cercando di dribblare molto”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago