Categories: News Calcio

Neymar: “A Parigi io e Messi abbiamo vissuto l’inferno”

Neymar in Arabia Saudita, Messi negli USA: il PSG ha perso due stelle in queste sessione estiva di calciomercato. Ora il calciatore brasiliano ha deciso di raccontare l’ambiente e l’atmosfera che ha respirato a Parigi in questi anni. L’ex Barcellona ha definito infernale la sua esperienza parigina, sia per lui che per Messi.

 

Le parole di Neymar

Durissimo attacco di Neymar, da qualche settimana nuovo attaccante dell’Al Hilal a O Globo. Il brasiliano ha parlato con toni molto forti della sua ex squadra, il PSG: “Sono stato molto felice per lui, anche se ha vissuto di tutto. È andato in paradiso con l’Argentina e vissuto l’inferno a Parigi. Io e lui abbiamo passato l’inferno. Facciamo del nostro meglio, siamo campioni, cerchiamo di fare la storia. Ecco perché io e lui giocavamo di nuovo insieme, per fare la storia. Ma sfortunatamente non ci siamo riusciti“.

 

 “Messi non meritava di andarsene così – ha continuato Neymar – Per tutto quello che è e per quello che ha fatto. È un ragazzo che si allena, che lotta e se perde si arrabbia. È stato accusato ingiustamente. Ma sono felice che abbia vinto il Mondiale”.

 

 Ora per Neymar e per Messi è iniziato un nuovo capitolo. Il brasiliano attende di esordire con la maglia dell’Al Hilal, in Arabia Saudita. Messi, invece, è ripartito dall’Inter Miami negli USA. Anche in terra americana, l’argentino ha già lasciato il segno, con 11 reti e 3 assist in 10 presenze complessive con il suo nuovo club.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

3 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

12 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

9 ore ago