L’intervista con Romario di Neymar: le vittorie al Barcellona, il periodo al PSG e ora l’Arabia Saudita.
In un’intervista con la leggenda del calcio brasiliano Romario, Neymar Jr ha ripercorso le tappe fondamentali della sua carriera, svelando dettagli e riflessioni sul suo percorso.
Il fuoriclasse brasiliano, oggi 32enne, ha raccontato le emozioni dell’esordio al Santos, dove il suo talento lo ha proiettato sotto i riflettori internazionali, fino al trionfale periodo al Barcellona, contraddistinto da una Champions League e numerosi trofei condivisi con Messi e Suarez.
Neymar ha poi analizzato il suo trasferimento record al Paris Saint-Germain, un’esperienza che ha segnato nuovi capitoli di successo, ma anche di sfide personali, e del rapporto con Mbappé e Messi.
Infine, ha parlato del recente approdo all’Al Hilal in Arabia Saudita, descrivendolo come una nuova avventura ricca di stimoli, sia sul piano sportivo che personale.
Neymar non ha rimpianti: “Ogni errore che ho commesso, ogni decisione presa, è stato parte del mio percorso di crescita e maturazione. Tutto ciò che ho vissuto mi ha reso la persona che sono oggi, quindi non cambierei nulla”.
Sulla scelta di andare al Barcellona: “Non ho mai rimpianto la scelta di preferire il Barcellona al Real Madrid. Ho seguito il cuore in quella decisione, e il motivo era chiaro: volevo giocare con Messi. Il Barça era la squadra che amavo, quella che seguivo fin da bambino, ispirato da Ronaldinho. Dicevo sempre a me stesso: “Un giorno giocherò lì”. E quel sogno è diventato realtà“.
Sul rapporto con Mbappé: “Lo chiamavo il ragazzo d’oro. Passavamo molto tempo insieme: giocavamo, parlavamo, lo aiutavo a crescere. È venuto spesso a casa mia, abbiamo cenato insieme, e ho sempre creduto che sarebbe diventato uno dei migliori al mondo. Abbiamo condiviso anni straordinari, ma tutto è cambiato con l’arrivo di Messi. Sembrava un po’ geloso, come se non volesse dividermi con nessuno. Col tempo, ci sono stati alcuni litigi e ho notato un cambiamento nel suo comportamento”.
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…