News Calcio

Neymar: “Mbappé? Quando è arrivato Messi era geloso. Il Barcellona era il mio sogno”

L’intervista con Romario di Neymar: le vittorie al Barcellona, il periodo al PSG e ora l’Arabia Saudita.

In un’intervista con la leggenda del calcio brasiliano Romario, Neymar Jr ha ripercorso le tappe fondamentali della sua carriera, svelando dettagli e riflessioni sul suo percorso.

Il fuoriclasse brasiliano, oggi 32enne, ha raccontato le emozioni dell’esordio al Santos, dove il suo talento lo ha proiettato sotto i riflettori internazionali, fino al trionfale periodo al Barcellona, contraddistinto da una Champions League e numerosi trofei condivisi con Messi e Suarez.

Neymar ha poi analizzato il suo trasferimento record al Paris Saint-Germain, un’esperienza che ha segnato nuovi capitoli di successo, ma anche di sfide personali, e del rapporto con Mbappé e Messi.

Infine, ha parlato del recente approdo all’Al Hilal in Arabia Saudita, descrivendolo come una nuova avventura ricca di stimoli, sia sul piano sportivo che personale.

Le parole di Neymar

Neymar non ha rimpianti: Ogni errore che ho commesso, ogni decisione presa, è stato parte del mio percorso di crescita e maturazione. Tutto ciò che ho vissuto mi ha reso la persona che sono oggi, quindi non cambierei nulla”.

Sulla scelta di andare al Barcellona: “Non ho mai rimpianto la scelta di preferire il Barcellona al Real Madrid. Ho seguito il cuore in quella decisione, e il motivo era chiaro: volevo giocare con Messi. Il Barça era la squadra che amavo, quella che seguivo fin da bambino, ispirato da Ronaldinho. Dicevo sempre a me stesso: “Un giorno giocherò lì”. E quel sogno è diventato realtà“.

Sul rapporto con Mbappé: “Lo chiamavo il ragazzo d’oro. Passavamo molto tempo insieme: giocavamo, parlavamo, lo aiutavo a crescere. È venuto spesso a casa mia, abbiamo cenato insieme, e ho sempre creduto che sarebbe diventato uno dei migliori al mondo. Abbiamo condiviso anni straordinari, ma tutto è cambiato con l’arrivo di Messi. Sembrava un po’ geloso, come se non volesse dividermi con nessuno. Col tempo, ci sono stati alcuni litigi e ho notato un cambiamento nel suo comportamento”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago