Categories: News Calcio

Neymar, arriva un’altra denuncia

Non sembra proprio esserci pace nell'estate di Neymar. Il campione brasiliano, già ai ferri corti con il Psg e out per infortunio mentre la Seleçao vinceva la Copa America, lo scorso giugno era stato travolto dalle accuse di stupro da parte di una ragazza brasiliana. Proprio nelle ultime ore è arrivata l'archiviazione del caso da parte della procura di San Paolo per mancanza di prove, ma il classe '93 non ha avuto nemmeno il tempo di tirare un sospiro di sollievo. Perché nel frattempo è arrivata un'altra denuncia: questa volta dalle parti di Parigi, per atti di violenza risalenti alla finale di Coppa di Francia dello scorso 27 aprile.

Al termine della partita, che il suo Psg aveva perso a sorpresa ai rigori contro il Rennes, Neymar era stato avvicinato da un tifoso della squadra avversaria. "Impara a giocare a calcio", la provocazione. Che il classe '93 non ha accolto benissimo, colpendo l'uomo con un pugno e venendo squalificato per tre giornate dalla giustizia sportiva. Ma quella ordinaria non era ancora stata interpellata. Fino a oggi: secondo quanto riportato da L'Equipe, il tifoso colpito avrebbe deciso di sporgere denuncia presso la procura della Repubblica di Bobigny.

Rispetto all'accusa appena scongiurata in Brasile, questa resta comunque una questione relativamente di poco conto, con Neymar che rischierebbe al massimo una multa. Aspettando la fine di un'estate davvero da incubo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago