All’andata con un tocco di tacco aveva innescato Mbappé per il gol dell’1-0 nel finale di gara. Alla vigilia della sfida del Bernabeu valida per il ritorno degli ottavi di Champions, Neymar ha preso la parola in conferenza stampa.
“Mi sento al 100%. C’è voluto un po’ più di tempo del previsto, è stato un infortunio molto complicato ma sono mentalmente e fisicamente pronto al 100% per aiutare la squadra, aiutare i miei compagni e fare una grande partita. Sarà una partita in cui dovremo essere tutti pronti”, così il brasiliano in sala stampa.
L’ex Barcellona si è poi soffermato sul Real Madrid: “E’ un match che tutti i giocatori vogliono giocare. Dobbiamo goderci ogni minuto di queste partite. Sono minuti che non si ripeteranno. Mi sono concentrato e ho lavorato per aiutare la squadra. Sono felice e contento. Darò tutto me stesso. Devi avere una mentalità molto forte per giocare una grande partita. Sto bene, mi sento bene ad aiutare il Paris Saint-Germain. Siamo pronti. Avremo una squadra molto forte davanti a noi, con giocatori che hanno molta qualità. Non ci arrenderemo né ci nasconderemo. Daremo tutto per cercare di vincere”.
Neymar ha poi proseguito: “E’ una partita tra Paris Saint-Germain e Real Madrid. È ancora 50 e 50. Non c’è un favorito perché sono due squadre forti. Abbiamo un vantaggio perché abbiamo vinto 1-0, ma dobbiamo pensare a vincere e giocare anche meglio che a Parigi. Sono felice di giocare con il pubblico e sono sicuro che i miei compagni di squadra hanno l’ambizione di giocare mercoledì e tornare a casa con una vittoria”. Sull’assenza del connazionale Casemiro: “Non sarà comunque facile perché il Real ha tanti giocatori di qualità. Per me Casemiro è il miglior giocatore nella sua posizione. Ma per noi è lo stesso, dobbiamo giocare e vincere la partita allo stesso modo, dobbiamo farlo nel migliore dei modi”.
Sull’intesa con Messi e Mbappé: “A volte con giocatori di qualità, devi concentrarti di più. Dovremo attaccare e difendere insieme mercoledì. Giocare insieme può aiutarci a vincere”. Sulla finale allo Stade de France: “Abbiamo una grande squadra, una grande forza lavoro con qualità. La finale è a Parigi ed è incredibile per noi. Ci fa venire ancora più voglia di arrivare in finale, ma dobbiamo iniziare vincendo mercoledì. Lavoriamo da molto tempo e mercoledì è un passo verso il nostro obiettivo”.
La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…
La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…
L'allenatore del Napoli Antonio Conte non parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match contro…
Eric Garcia, difensore del Barcellona cresciuto nel vivaio, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con…
Tutte le designazioni arbitrali per la 14ª giornata di Serie A Archiviati anche gli ottavi…
I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…