Categories: News Calcio

Neymar: “Mi sento al 100%. Col Real Madrid non c’è un favorito”

All’andata con un tocco di tacco aveva innescato Mbappé per il gol dell’1-0 nel finale di gara. Alla vigilia della sfida del Bernabeu valida per il ritorno degli ottavi di Champions, Neymar ha preso la parola in conferenza stampa.

 

 

“Mi sento al 100%. C’è voluto un po’ più di tempo del previsto, è stato un infortunio molto complicato ma sono mentalmente e fisicamente pronto al 100% per aiutare la squadra, aiutare i miei compagni e fare una grande partita. Sarà una partita in cui dovremo essere tutti pronti”, così il brasiliano in sala stampa. 

 

 

L’ex Barcellona si è poi soffermato sul Real Madrid: “E’ un match che tutti i giocatori vogliono giocare. Dobbiamo goderci ogni minuto di queste partite. Sono minuti che non si ripeteranno. Mi sono concentrato e ho lavorato per aiutare la squadra. Sono felice e contento. Darò tutto me stesso. Devi avere una mentalità molto forte per giocare una grande partita. Sto bene, mi sento bene ad aiutare il Paris Saint-Germain. Siamo pronti. Avremo una squadra molto forte davanti a noi, con giocatori che hanno molta qualità. Non ci arrenderemo né ci nasconderemo. Daremo tutto per cercare di vincere”.

“Casemiro è il migliore nella sua posizione, ma il Real ha qualità”

Neymar ha poi proseguito: “E’ una partita tra Paris Saint-Germain e Real Madrid. È ancora 50 e 50. Non c’è un favorito perché sono due squadre forti. Abbiamo un vantaggio perché abbiamo vinto 1-0, ma dobbiamo pensare a vincere e giocare anche meglio che a Parigi. Sono felice di giocare con il pubblico e sono sicuro che i miei compagni di squadra hanno l’ambizione di giocare mercoledì e tornare a casa con una vittoria”. Sull’assenza del connazionale Casemiro: “Non sarà comunque facile perché il Real ha tanti giocatori di qualità. Per me Casemiro è il miglior giocatore nella sua posizione. Ma per noi è lo stesso, dobbiamo giocare e vincere la partita allo stesso modo, dobbiamo farlo nel migliore dei modi”.

 

 

Sull’intesa con Messi e Mbappé: “A volte con giocatori di qualità, devi concentrarti di più. Dovremo attaccare e difendere insieme mercoledì. Giocare insieme può aiutarci a vincere”. Sulla finale allo Stade de France: “Abbiamo una grande squadra, una grande forza lavoro con qualità. La finale è a Parigi ed è incredibile per noi. Ci fa venire ancora più voglia di arrivare in finale, ma dobbiamo iniziare vincendo mercoledì. Lavoriamo da molto tempo e mercoledì è un passo verso il nostro obiettivo”.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

57 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

1 ora ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

3 ore ago