È finito in lacrime il Mondiale in Qatar di Neymar. È finita ai rigori la corsa del suo Brasile e forse anche quella al sogno di alzare in carriera una Coppa del mondo. Neymar potrebbe dire addio alla nazionale brasiliana: lo aveva annunciato in tempi non sospetti alcuni mesi fa. Oggi, dopo la sconfitta, non ha smentito né confermato.
Rimane uno spiraglio, ma adesso per lui e i suoi compagni c’è solo delusione: “Questa è una sconfitta che peserà, è una cosa troppo triste e ci farà male per molto tempo”, ha detto l’attaccante del PSG in zona mista.
“Inseguivamo un sogno ma purtroppo non siamo riusciti a realizzarlo: nel calcio, e non solo, succede. Ma voglio ringraziare il popolo brasiliano per l’affetto e l’appoggio che ci ha dato. Ora non voglio dire se ci sia un colpevole, sono troppo giù di morale per pensarci”.
Infine, la domanda sul futuro: Neymar giocherà ancora con il Brasile? “Voglio prendermi del tempo per riflettere, per pensare alla Seleçao e a cosa voglio per me. Non chiudo le porte, ma nemmeno posso dire che al 100% tornerò. Non garantisco nulla”, ha risposto.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…