Categories: News Calcio

Newcastle, quando sono i giocatori a “punirsi”: otto sconfitte nelle ultime nove e la decisione: “Mister, niente festa di Natale”

Il Newcastle di Rafa Benitez non sta passando uno dei suoi momenti migliori, anzi. Oggi pomeriggio, sul campo dell’Arsenal, è arrivata un’altra sconfitta, con il gol di Ozil che è bastato a Wenger e compagni per portare via i tre punti. Per i Magpies si tratta dell’ottavo passo falso nelle ultime nove partite disputate, con la vittoria che, pensate, manca dall’ 1-0 casalingo del 21 ottobre con il Crystal Palace. Poi una discesa continua, quasi impressionante, che ha portato la squadra di Benitez dal nono posto al diciottesimo, in piena zona retrocessione. Qualora West Bromwich e Swansea dovessero fare bottino pieno nei rispettivi impegni beh, la situazione peggiorerebbe ulteriormente. Diciassette i gol subiti, appena sei quelli segnati. Numeri che denotano una crisi senza fine e la necessità immediata di reagire. E i giocatori hanno deciso di dare un segnale ben preciso ai tifosi e alla società. Dopo la sfida dell’Emirates, infatti, il Newcastle avrebbe dovuto ritrovarsi per la consueta feste di Natale. Sorrisi, abbracci e un’allegria che, però, sarebbero risultati piuttosto fuori luogo. Di qui la scelta, maturata all’interno dello spogliatoio, di rinviare tutto a data da destinarsi: “Vogliono dare un messaggio molto chiaro – ha poi dichiarato lo stesso Benitez ai giornalisti presenti dopo la sconfitta con i Gunners – Sul campo puoi vincere o no, ma si rendono conto che devono concentrarsi sul fare le cose nel modo giusto. Non c’era alcuna pressione da parte mia. Stavo parlando con quattro o cinque giocatori e loro sono stati molto chiari fin da subito”. Mister, non possiamo. Queste, in sintesi, le loro parole. “Questo gruppo di giocatori sta lavorando duramente, non avrei potuto dire loro che non meritavano un momento di svago. Stanno dando tutto, ma hanno deciso di farlo ugualmente e penso che sia molto positivo”. La speranza è quella di tornare, quanto prima, a fare risultato. Per le cene si è sempre in tempo. I punti, invece, vanno fatti subito.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

5 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

5 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

5 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

6 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

6 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

6 ore ago