Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Ci aspettiamo di fare una grande partita, Ibra valore aggiunto”

Il Milan si gioca le ultime speranze di qualificazione agli ottavi di finale nell’ultima gara di Champions League contro il Newcastle. I rossoneri scenderanno in campo mercoledì alle ore 21:00 al St. James Park. In caso di successo, il Milan sarebbe certo almeno del terzo posto, che porterebbe ai playoff di Europa League. L’unica chance di qualificazione in Champions League è legata all’altra sfida, dove il Borussia Dortmund deve battere il PSG. Alla viglia di questa delicata sfida ha parlato Stefano Pioli in conferenza stampa.

 

Le parole di Stefano Pioli

Stefano Pioli ha esordito spiegando cosa ha detto alla squadra: “È stata una cosa molto semplice anche perché avevamo parlato già tanto nella riunione video di stamattina. Sappiamo cosa ci aspetta e che tipo di avversario affronteremo ma abbiamo un’unica opzione che è vincere. Sono convinto che la squadra darà il massimo. Ci aspettiamo di fare una grande partita, dobbiamo far diventare questo momento il nostro momento. È la partita più importante di quest’anno”. 

 

Sul ritorno di Ibrahimovic ha poi continuato: Con Zlatan ci siamo sentiti ieri, è in un nuovo percorso della sua carriera. Affronterà questa nuova sfida con le stesse caratteristiche che lo hanno sempre accompagnato e credo che sarà un valore aggiunto per la squadra“.

 

Sulla situazione di Tonali: “Sono molto vicino a Sandro perché è stato un ragazzo molto positivo per la crescita della squadra. La vita privata di un giocatore non la sai fino in fondo. Purtroppo è caduto in una cosa delicata, mi auguro che questa esperienza gli possa servire a fare meglio in futuro. Le sue qualità calcistiche non si discutono, il Newcastle ha fatto un ottimo acquisto”. 

Sulle condizioni di Leao, infine, Pioli ha concluso:Rafa sta bene, mi ha dato buone risposte. Domani può giocare anche dall’inizio“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

22 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

26 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

4 ore ago