Ebbene sì, sono loro “the worst“, i peggiori. Trentadue gare stagionali, trentuno sconfitte e zero vittorie: è questo il ruolino di marcia del New Mills Afc, formazione che gioca nell’ottava divisione inglese. Non proprio la Premier, ecco, però…c’è un però. A detta dell’allenatore della squadra, Garry Brown, il clima di New Mills è un ostacolo arduo da superare. Addirittura: “I giocatori non vedono l’ora di giocare in trasferta!”. Quando si parla di fattore casalingo, beh, non è proprio il caso del New Mills.
Cittadina piccola, confortevole, abitata da persone per bene e che amano la squadra, ma per quanto riguarda il campo e il clima…proprio non ci siamo: solo goleade subite in casa, con gli avversari che ringraziano ogni volta che arrivano a New Mills. Eppure la salvezza è ancora, matematicamente, possibile. Diciannove punti separano il New Mills dall’ultimo posto utile a rimanere in ottava divisione. E Brown ci crede, forse spinto dalla follia di una situazione che di folle ha molte cose, tra cui i 105 gol subiti, e gli appena diciassette segnati.
L’unico punto? Un 2-2 esterno, sofferto, voluto, ma, al momento, inutile. Un fuoco di paglia in una stagione buia e tenebrosa. Ma la domanda sorge spontanea: cos’ha di così terribile il clima di New Mills? L’Inghilterra, si sa, fa rima con pioggia, e a New Mills piove tanto, tantissimo, al punto che il terreno del campo è umido tutto il giorno tutti i giorni. Rendendo quasi impossibile giocarci a calcio. Eppure gli avversari vincono. Qualità tecnica superiore? Probabile, ma il New Mills ci crede.
A quattordici giornate dalla fine però, non è ancora detta l’ultima parola. Dopotutto lo sa chiunque che il calcio è strano, e siamo solo a marzo. La palla passa ai giocatori del New Mills, tocca a loro regalare l’impresa. Intanto la squadra si “gode” il titolo che nessuno vorrebbe sentirsi affibiato: “The worst team of England“. La squadra peggiore d’Inghilterra.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…