Categories: News Calcio

Neuer dice addio alla Nazionale: “Momento giusto, ma volevo il Mondiale 2026”

Dopo 15 anni e 124 partite, Manuel Neuer annuncia l’addio alla nazionale tedesca. Il 38enne portiere di proprietà del Bayern Monaco comunica la sua decisione con un lungo messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram.

 

 

Cari tifosi, cara Germania calcistica, dopo più di 15 anni e 124 partite internazionali, oggi termina la mia carriera nella nazionale di calcio tedesca. Chi mi conosce sa che non ho preso questa decisione a cuor leggero. Mi sento molto bene fisicamente e ovviamente sarei interessato anche ai Mondiali del 2026 in USA, Canada e Messico. Eppure, dopo molte conversazioni intense e lunghe con la mia famiglia e i miei amici, sono giunto alla decisione che ora è il momento giusto per chiudere il mio capitolo nella squadra nazionale”.

 

 

Sogno Mondiale realizzato

 Neuer ripercorre poi la sua lunga e vincente carriera con la nazionale tedesca. “Quando mi guardo indietro oggi, mi sento orgoglioso e grato! Anche perché il 13 luglio 2014 siamo riusciti a realizzare il nostro grande sogno e siamo diventati campioni del mondo insieme in Brasile. Per un totale di 7 anni e 61 partite mi è stato permesso di guidare la nazionale tedesca come capitano in campo, fino a quando non mi sono infortunato. Un onore che ho apprezzato ogni volta”.

 

 

 Il portiere del Bayern Monaco ha poi concluso: “Gli Europei casalinghi quest’anno sono stati un altro momento clou, anche se purtroppo non abbiamo vino il titolo. Perché: ho sentito ogni secondo un’euforia e una solidarietà molto speciali in tutto il Paese. Manteniamolo così! Grazie di cuore a tutti i dipendenti, dirigenti, allenatori e compagni di squadra che mi hanno accompagnato dal mio debutto in Nazionale il 2 giugno 2009! E vorrei soprattutto ringraziare voi, cari fan, per avermi supportato in questi anni! Mi è piaciuto indossare la maglia della Nazionale. Grazie”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Cremonese, revocato un rigore contro la Roma dopo revisione al VAR: il motivo

Ayroldi ha revocato il rigore concesso alla Cremonese contro la Roma a seguito di revisione…

26 minuti ago

Cremonese-Roma, annullato il gol dello 0-2 a Pellegrini: cos’è successo

Il direttore di Gara Ayroldi ha annullato a Pellegrini il gol dello 0-2 della Roma…

40 minuti ago

Verona, Zanetti: “Sento la fiducia della società, è giusto che i tifosi ci contestino”

Le parole di Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, dopo la sconfitta del lunch match contro…

1 ora ago

Roma, Gasperini: “Cremonese? Ha entusiasmo e dei valori”

Le parole di Gian Piero Gasperini a pochi minuti dalla sfida contro la Cremonese A…

2 ore ago

Caso Negreira, Florentino Perez: “Non è normale che il Barcellona paghi il vice presidente degli arbitri per 17 anni”

Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…

4 ore ago

Corvi, il figlio di Parma all’esordio in Serie A

La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…

5 ore ago