Categories: News Calcio

Neuer dice addio alla Nazionale: “Momento giusto, ma volevo il Mondiale 2026”

Dopo 15 anni e 124 partite, Manuel Neuer annuncia l’addio alla nazionale tedesca. Il 38enne portiere di proprietà del Bayern Monaco comunica la sua decisione con un lungo messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram.

 

 

Cari tifosi, cara Germania calcistica, dopo più di 15 anni e 124 partite internazionali, oggi termina la mia carriera nella nazionale di calcio tedesca. Chi mi conosce sa che non ho preso questa decisione a cuor leggero. Mi sento molto bene fisicamente e ovviamente sarei interessato anche ai Mondiali del 2026 in USA, Canada e Messico. Eppure, dopo molte conversazioni intense e lunghe con la mia famiglia e i miei amici, sono giunto alla decisione che ora è il momento giusto per chiudere il mio capitolo nella squadra nazionale”.

 

 

Sogno Mondiale realizzato

 Neuer ripercorre poi la sua lunga e vincente carriera con la nazionale tedesca. “Quando mi guardo indietro oggi, mi sento orgoglioso e grato! Anche perché il 13 luglio 2014 siamo riusciti a realizzare il nostro grande sogno e siamo diventati campioni del mondo insieme in Brasile. Per un totale di 7 anni e 61 partite mi è stato permesso di guidare la nazionale tedesca come capitano in campo, fino a quando non mi sono infortunato. Un onore che ho apprezzato ogni volta”.

 

 

 Il portiere del Bayern Monaco ha poi concluso: “Gli Europei casalinghi quest’anno sono stati un altro momento clou, anche se purtroppo non abbiamo vino il titolo. Perché: ho sentito ogni secondo un’euforia e una solidarietà molto speciali in tutto il Paese. Manteniamolo così! Grazie di cuore a tutti i dipendenti, dirigenti, allenatori e compagni di squadra che mi hanno accompagnato dal mio debutto in Nazionale il 2 giugno 2009! E vorrei soprattutto ringraziare voi, cari fan, per avermi supportato in questi anni! Mi è piaciuto indossare la maglia della Nazionale. Grazie”.

Redazione

Recent Posts

Genoa, Vieira: “Abbiamo incontrato Sucu, può portare stabilità e la tranquillità”

Le dichiarazioni di Patrick Vieira in vista di Genoa-Napoli. Dichiarazioni anche sul nuovo proprietario Due…

58 minuti ago

Juventus, per Arthur interesse dal Valencia, Villarreal e Betis: le ultime

Il centrocampista non è mai sceso in campo in stagione con i bianconeri. Per lui…

1 ora ago

Alle origini di Vinicius: “Tra povertà e pallone, la sua storia”

“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…

2 ore ago

Verona, arrivata la chiusura con Presidio Investors: Zanzi sarà l’ad

L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…

2 ore ago

Milan, Fonseca: “Theo? Per me è il migliore al mondo. Out Morata”

Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…

3 ore ago