Il ritorno in campo di Manuel Neuer è stato decisamente positivo: dopo dieci mesi di stop a causa di un infortunio alla gamba, che Neuer si era procurato durante la pausa post-Mondiale sciando, il portiere tedesco è tornato titolare in Bayern Monaco-Darmstadt e i bavaresi hanno vinto 8-0. Ma la partita, nonostante il risultato larghissimo, nel primo tempo era stata decisamente equilibrata.
Lo stesso Neuer è stato decisivo in avvio con una grande parata sul risultato di 0-0 quando le squadre erano ancora in parità numerica (qui il racconto di tutto quello che è successo).
Nel postpartita il portiere del Bayern ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport DE raccontando le proprie sensazioni dopo il ritorno in campo: “Ero davvero emozionato. Non che fossi nervoso, ma con una certa aspettativa per quello che sarebbe successo qui oggi. Ero davvero felice di tornare all’Allianz Arena per giocare per i propri tifosi e per stare in campo con la squadra“.
Su un possibile ritiro a causa del lungo infortunio: “Assolutamente no, non ci ho mai pensato. Ci sono stati sicuramente molti alti e bassi, questo è chiaro. Ma ho sempre avuto la voglia di tornare ed ero molto ambizioso. Abbiamo fatto un buon lavoro con tanti esperti, con i medici, i preparatori atletici e con i miei compagni di squadra. A loro ovviamente sono molto grato“
Infine, Neuer ha parlato del suo rapporto con Nagelsmann, nuovo CT della Germania, e del suo possibile ruolo in nazionale: “Vedo una situazione positiva, abbiamo grandi portieri e non vediamo l’ora che arrivino gli Europei. Credo che sia Ter Stegen il numero 1 in questo momento. Ieri ero in contatto con Julian, mi ha augurato tutto il meglio. Sono rilassato, non vedo l’ora arrivino le prossime partite“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…