Netflix produrrà una serie tv incentrata sugli eventi dell’11 luglio 2021, il giorno in cui a Wembley si giocò la finale di Euro 2020 fra Italia e Inghilterra, vinta dagli Azzurri di Roberto Mancini.
Il racconto sarà focalizzato però non su quanto accaduto in campo, bensì fuori dall’impianto, con la folla di tifosi inglesi che provò a violare i sistemi di sicurezza per entrare allo stadio (in alcuni casi riuscendoci).
Il colosso dello streaming ha da tempo investito nella realizzazione di docu-serie e film riguardanti lo sport, come per esempio Break Point, che tratta della vita dei tennisti ATP durante la stagione sportiva. Questa volta il tema centrale non sarà però il campo, bensì la tragedia sfiorata nei pressi dei tornelli: si stima che circa 2000 persone riuscirono a entrare allo stadio pur non avendo acquistato un regolare biglietto per la finale, e gli affollamenti di persone provocarono diversi feriti.
Per accentuare proprio il carattere di documentario della serie tv, il produttore della serie, James Rogan, ha indetto una call-to-action per ottenere dai testimoni dei filmati che possano far luce su quanto accaduto. Non si conoscono ancora né il titolo né la data di uscita della serie tv, ma si sa che verrà diretta dalla coppia Rob Miller-Kwabena Oppong
Sta per concludersi l'avventura di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina: il club sta lavorando…
Le parole dell'allenatore del PSG Luis Enrique alla vigilia del match di Champions League contro…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte Dopo la pesante sconfitta…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League Il…
Il dirigente della Juventus Giorgio Chiellini è stato eletto come nuovo consigliere della Figc: affianchierà…