Netflix produrrà una serie tv incentrata sugli eventi dell’11 luglio 2021, il giorno in cui a Wembley si giocò la finale di Euro 2020 fra Italia e Inghilterra, vinta dagli Azzurri di Roberto Mancini.
Il racconto sarà focalizzato però non su quanto accaduto in campo, bensì fuori dall’impianto, con la folla di tifosi inglesi che provò a violare i sistemi di sicurezza per entrare allo stadio (in alcuni casi riuscendoci).
Il colosso dello streaming ha da tempo investito nella realizzazione di docu-serie e film riguardanti lo sport, come per esempio Break Point, che tratta della vita dei tennisti ATP durante la stagione sportiva. Questa volta il tema centrale non sarà però il campo, bensì la tragedia sfiorata nei pressi dei tornelli: si stima che circa 2000 persone riuscirono a entrare allo stadio pur non avendo acquistato un regolare biglietto per la finale, e gli affollamenti di persone provocarono diversi feriti.
Per accentuare proprio il carattere di documentario della serie tv, il produttore della serie, James Rogan, ha indetto una call-to-action per ottenere dai testimoni dei filmati che possano far luce su quanto accaduto. Non si conoscono ancora né il titolo né la data di uscita della serie tv, ma si sa che verrà diretta dalla coppia Rob Miller-Kwabena Oppong
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…