Alessandro Nesta è stato premiato nella cerimonia “Hall of fame del calcio italiano”, organizzata dalla Figc e tenuta al Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, in Firenze. Al momento della premiazione, Nesta ha omaggiato a parole il Milan, sua ex squadra, per aver vinto lo scudetto.
“Il Milan è una società vincente nella testa e lo si è visto. Maldini, Massara e Pioli non hanno mai trovato una scusa. Le scuse non portano a nulla”, ha detto Nesta che poi ha proseguito complimentandosi con l’intero collettivo: “Il Milan ha un paio di giocatori che possono costare cento milioni, non è come prima. Ma hanno lavorato insieme da squadra e hanno avuto tutti la mentalità giusta”.
Leggi anche – Milan, Scaroni: “Il futuro di Maldini e Massara? Con la nuova proprietà non posso fare previsioni”
Insieme a Nesta, anche Andrea Pirlo è stato premiato. Anche lui, ex giocatore rossonero, ha omaggiato la squadra neo campione d’Italia, trovando anche un piccolo paragone con la nazionale italiana campione del mondo nel 2006: “Come noi nel 2006, il Milan non è partito favorito, ma tutti erano comunque consapevoli di poter raggiungere l’obiettivo. Quando hai qualità e si lavora tutti nello stesso obiettivo, si può raggiungere qualsiasi obiettivo”.
Le dichiarazioni di Igor Tudor dopo la sconfitta della Juventus per 1-0 in Champions League…
Le parole dell'allenatore al termine della sfida di Champions League L'Atalanta ha raccolto un punto…
Ingenuità dell'esterno italiano: una simulazione gli costa l'espulsione Ingenuità incredibile di Emerson Palmieri durante gli…
Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel pre partita del match contro lo Slavia…
Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini a pochi minuti dall'inizio di Real Madrid-Juventus in Champions League…
Le parole del socio e procuratore in ambito sportivo della società La Juve Stabia, come…