Categories: News Calcio

Nesta: “Allenare la Lazio? Sarebbe un punto d’arrivo”

L’eliminazione prematura dagli ultimi play-off non gli hanno precluso la possibilità di provarci ancora. Alessandro Nesta è arrivato a Perugia prima dell’estate e ora si prepara ad iniziare la stagione sulla panchina del Grifo. Ora la testa è tutta al Perugia, ma un pezzo di cuore non può che averlo lasciato a Roma Alessandro Nesta.

Lì è nato e cresciuto, nella Lazio è diventato grande. E chissà se il futuro lo vedrà sedere sulla panchina biancoceleste: “Se arrivasse la Lazio vorrebbe dire che ho fatto bene a Perugia e fatto un percorso importante – Ha commentato Nesta intervenuto sulle frequenze di Radio RadioLa Lazio sarebbe un punto d’arrivo non solo per me che sono stato il capitano lì, ma per chiunque perché è una grande squadra”.

La Lazio come culmine della carriera, ma ora Nesta è concentrato sul Perugia: “La mia avventura è iniziata bene. Questa piazza è importante, il posto perfetto per continuare la mia carriera da allenatore”.

L’addio alla Lazio è stato doloroso per Nesta, che non dimentica quei giorni: “Andarsene è stato difficile, per i tifosi ma anche per me. Un ritorno? Se ne è parlato per un paio di giorni, poi il Milan non mi ha voluto cedere e la Lazio evidentemente non aveva così tanta voglia di riprendermi. Per questo sono rimasto a Milano”.

Dal suo periodo alla Lazio all’attuale nazionale, Nesta analizza il momento poco felice degli azzurri: “Paghiamo il fatto di avere una generazione di giocatori meno forte della nostra. Non è facile sostituire giocatori forti. Bisogna investire di più nei settori giovanili e negli allenatori. Romagnoli? Faccio il tifo per lui. L’ho conosciuto: è un bravo ragazzo, laziale e gioca nel Milan. E’ forte, per crescere gli serve un po’ di esperienza internazionale”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

34 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago