Categories: News Calcio

Nember e l’esordio di fuoco, e a Stroppa serve un portiere per il derby

Una settimana fa, al massimo, veniva dato tra i possibili successori di Beppe Di Bari alla direzione sportiva del Foggia. Oggi, nel giorno della sua presentazione, Luca Nember si ritrova col timone in mano e nella settimana più attesa degli ultimi anni. Domenica c’è il derby del San Nicola e, tanto per non farsi mancare niente, lui ha scelto una location tutta particolare per seguirlo: “Sarò in panchina, accanto a mister Stroppa. A parte le valutazioni preliminari che ho già fatto, mi servirà molto essere sul campo. Per capire meglio certe dinamiche, e per rendermi conto con più oggettività di cosa effettivamente ci serve”. A gennaio il Foggia dovrà rinforzarsi e lui ha già incassato in questo senso la disponibilità della proprietà: “E’ bastato pochissimo per mettersi d’accordo. La scintilla è scoccata in pochi minuti, anche se in realtà ero stato contattato per una semplice chiacchierata. Dal Chievo, porto via con me un’esperienza bellissima, vissuta nel palcoscenico principale del calcio italiano. Salvarsi lì, in serie A, è difficilissimo, ma vincere a Foggia, come la società vorrà fare per essere in linea col suo progetto, sarà ancora più complicato”. A proposito di complicazioni, a Stroppa tocca fare la conta degli infortunati, con un caso spinosissimo: s’è bloccato Guarna, e c’è Ivan Pelizzoli, il portiere di riserva, alle prese con un problema al tallone. Morale della favola: il Foggia è praticamente senza portiere. In preallarme Stefano Tarolli, il terzo. Potrebbe essere reinserito in lista lo spagnolo Alejandro Sanchez, da tempo ai margini del progetto tecnico. Spesso in Spagna da “fuori rosa”, ha ripreso ad allenarsi col gruppo in questa settimana.

Antonio Di Donna

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Sconfitta? Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche occasione in più”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…

7 ore ago

Cagliari, Pisacane: “È stata una grande partita, volevamo dire la nostra. Mercato? Servono rinforzi”

L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…

7 ore ago

Juventus, Locatelli: “Se non fai gol è difficile. Spalletti ci ha chiesto testa alta”

Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…

7 ore ago

Fiorentina, il funerale di Rocco Commisso si svolgerà a New York. In seguito, una messa commemorativa a Firenze

Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…

8 ore ago

Juventus, l’offerta al Crystal Palace per Mateta: prestito con obbligo di riscatto in caso di Europa League

La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…

9 ore ago

Bari, si va verso l’addio di Vincenzo Vivarini. Il sostituto può essere Guido Pagliuca

Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…

9 ore ago