Questo sito contribuisce all'audience di

Nella notte di Pogba, è Ibrahimovic-show: doppietta e Southampton ko

T.G.I.F. Thank God it’s Friday, thank God it’s Premier League night. Il primo “friday night” della Premier nel Teatro dei Sogni, notte speciale per tanti, soprattutto per lui: Paul Pogba. L’uomo più atteso, figliol prodigo finalmente tornato a casa quattro anni dopo l’addio a Old Trafford e al suo Manchester United. Pogba il più atteso ma non solo: la prima di Mourinho di fronte ai suoi tifosi, e come lui anche il numero 9 svedese. Zlatan Ibrahimovic, one-man show nella notte di Pogba.

-->

Segna un gol per tempo, prima scaraventando di testa un bel cross di Rooney e poi su rigore, gioca coi compagni, combatte e si sbatte: un Ibrahimovic a tutto campo che fa gongolare i tifosi Red Devils e Josè Mourinho. Zero euro sborsati per il suo cartellino, quattro gol in tre gare Community Shield incluso. Tre in due di Premier League, un impatto devastante su un campionato tanto affascinante quanto diverso da quelli in cui Ibrahimovic si è misurato in carriera. Eppure non si vede un “effetto Premier” su Ibra, anzi.

E si vede eccome l’effetto-Mourinho sul Manchester United. Altri tre punti guadagnati giocando un calcio propositivo e offensivo contro un buon Southampton: ora sono sei, in due partite. Cinque gol segnati e uno subito, anche la difesa sembra rivitalizzata. Merito di Mou, merito di un’organizzazione difensiva finalmente consegnata e di un centrale come Bailly che vale la spesa fatta a inizio estate. In attesa del miglior Pogba, in campo per tutti i 90 minuti, che (a sprazzi) ha fatto vedere buone cose. Tanto a risolvere le partite, ci pensa Ibrahimovic.