Esulta Cremona, esulta la Cremonese. Tre punti d’oro e quarto posto momentaneo conquistati nella (vecchia) nuova casa. Cambia l’impatto visivo: distinti finalmente coperti e fruibili ad una città (e a un pubblico) che non vedeva l’ora di riversarsi allo Stadio Zini. 10958 spettatori, perché col Parma è come se fosse un derby. Si vede e si sente fin da subito, tra sfottò e cori delle due curve. Si vede e si sente anche in campo: partita bloccata per 90 minuti, agonismo puro a centrocampo.
Ai punti meriterebbe la Cremonese, il campo dà lo stesso verdetto. Pesce da fuori centra il palo, Cavion sulla ribattuta fa 1-0. Un calcio (e un gol) anche alle voci di mercato, con gli occhi di qualche squadra di Serie A sulla mezzala grigiorossa. Pupillo di Tesser, Michele Cavion ha scalato sempre più le gerarchie in un campionato che lo vede (al momento) vice-capocannoniere della squadra, insieme a Mokulu e Brighenti. Giocatore completo ma con ampi margini, centrocampista offensivo che gioca in verticale al primo gol in casa: dopo Vercelli, Cittadella e Venezia, ecco la prima gioia “made in Cremona”.
Gol al novantesimo e prima vittoria contro una big in stagione. Vittoria meritata per il gioco e la grinta messi in campo, contro un Parma poco voglioso (specialmente nel secondo tempo) di trovare la porta e il gol. Al contrario della Cremonese, che esulta grazie a Cavion in uno Zini, finalmente, pieno
La probabile formazione della Roma per lo scontro diretto di campionato I sogni di gloria…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…
Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…
Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…