Esulta Cremona, esulta la Cremonese. Tre punti d’oro e quarto posto momentaneo conquistati nella (vecchia) nuova casa. Cambia l’impatto visivo: distinti finalmente coperti e fruibili ad una città (e a un pubblico) che non vedeva l’ora di riversarsi allo Stadio Zini. 10958 spettatori, perché col Parma è come se fosse un derby. Si vede e si sente fin da subito, tra sfottò e cori delle due curve. Si vede e si sente anche in campo: partita bloccata per 90 minuti, agonismo puro a centrocampo.
Ai punti meriterebbe la Cremonese, il campo dà lo stesso verdetto. Pesce da fuori centra il palo, Cavion sulla ribattuta fa 1-0. Un calcio (e un gol) anche alle voci di mercato, con gli occhi di qualche squadra di Serie A sulla mezzala grigiorossa. Pupillo di Tesser, Michele Cavion ha scalato sempre più le gerarchie in un campionato che lo vede (al momento) vice-capocannoniere della squadra, insieme a Mokulu e Brighenti. Giocatore completo ma con ampi margini, centrocampista offensivo che gioca in verticale al primo gol in casa: dopo Vercelli, Cittadella e Venezia, ecco la prima gioia “made in Cremona”.
Gol al novantesimo e prima vittoria contro una big in stagione. Vittoria meritata per il gioco e la grinta messi in campo, contro un Parma poco voglioso (specialmente nel secondo tempo) di trovare la porta e il gol. Al contrario della Cremonese, che esulta grazie a Cavion in uno Zini, finalmente, pieno
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…