Categories: Senza categoria

NBA, chi è Paolo Banchero: la sua storia

Prima scelta al draft 2022 e pronto a esordire nell’edizione 2022-2023: l’identikit è quella di un cestista italiano. Il suo nome, Paolo Banchero. Ma chi è? Scopriamo la sua storia. 

Nato il 12 novembre 2002 a Seattle, nello stato di Washington, Paolo Banchero è prossimo a compiere i 20 anni ed è attualmente tesserato per gli Orlando Magic, che lo hanno nominato come prima scelta assoluta. Leggi anche – Gli italiani della storia dell’NBA

 

 

Chi è Paolo Banchero, prima scelta assoluta al draft NBA: la sua storia

Banchero è alto due metri e dieci e pesa circa 110 chili. Dispone della cittadinanza italiana per via delle origini del padre Mario, ed è figlio d’arte, dato che entrambi i genitori si sono distinti in una disciplina sportiva (il football per Mario, il basket per Rhonda).

Al college, Banchero è già molto alto, e anche estremamente versatile. Ha un problema fisico, legato alla sudorazione eccessiva, che gli provoca forti dolori addominali e gli fa perdere circa tre chili durante ogni partita. Risolto questo, Banchero riuscirà a emergere a Duke, tanto da inserito all’interno del terzo quintetto All-American. Stimato da Lebron James, Banchero è diventato il primo cestista ancora in attività nella NCAA a essere inserito nel gioco NBA2K. Al draft si è presentato sfoggiando un look tutt’altro che banale, con tanto di collana e vestito viola “alla Spike Lee”. Sorprendentemente, gli Orlando Magic hanno puntato su di lui, facendolo diventare il secondo italiano a essere nominato come prima scelta assoluta al draft dopo Andrea Bargnani. Ha scelto la nazionale italiana, e sarà presto una delle stelle della squadra di Gianmarco Pozzecco che punta a crescere dopo il raggiungimento dei quarti di finale nell’ultimo campionato europeo. Leggi anche – NBA, calendario, favorite e dove vedere la stagione in tv e streaming

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Mi prendo la responsabilità, questa è una lezione per me e per tutti”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…

6 ore ago

Atalanta, Juric: “Lookman? Sono reazioni che si vedono sempre, cose che si risolvono in spogliatoio”

Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …

7 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

7 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

7 ore ago

Lookman segna ma è fuorigioco, Juric lo sostituisce e lui reagisce male: l’accaduto

L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…

7 ore ago

Club Brugge, annullato il gol del 4-3 contro il Barcellona nel recupero

Beffa finale per il Club Brugge: annullato per fallo in attacco il gol del 4-3…

7 ore ago