L'Italia di Mancini sfiderà la Grecia il prossimo sabato 12 ottobre all'Olimpico, partita valida per le qualificazioni a Euro 2020. Per una sera, gli Azzurri saranno… verdi. È stata infatti annunciata la terza maglia della Nazionale, interamente colorata di verde, che i giocatori indosseranno in occasione della gara con la Grecia. Non un unicum nella storia, perché nel 1954 sempre nello stadio romano, l'Italia vestì di verde in un'amichevole vinta 2-0 contro l'Argentina.
"Una grafica ispirata al Rinascimento. Una celebrazione del passato, del presente e del futuro della cultura italiana". Così lo sponsor tecnico Puma ha spiegato la scelta della nuova colorazione per la terza maglia della Nazionale. Dunque l'Italia, almeno per una notte, cambierà colore. Il verde sostituirà il tanto amato azzurro. Una scelta sui generis, ma non l'unica. Dalla divisa stile NBA del Camerun nel 2002 al rosso dell'Italia Under 21 in una partita del 1994. Sfoglia la gallery in alto per vedere le più strane divise delle Nazionali nella storia.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…