Categories: News Calcio

Chi sono i capocanonnieri all-time di tutte le nazionali?

Il Mondiale in Qatar ha segnato un’epoca: è stata la prima Coppa del Mondo in inverno e non solo. Tantissimi record sono stati infranti e potrebbero ancora essere superati: Cristiano Ronaldo è diventato il primo calciatore in cinque diverse edizioni, Messi potrebbe diventare il giocatore con più presenze nella competizione nel caso in cui raggiungesse la finale e Olivier Giroud è diventato il miglior marcatore della nazionale francese. L’attaccante del Milan potrebbe non essere il solo a scrivere un nuovo capitolo per quanto riguarda i gol. Neymar, infatti, ha raggiunto Pelé per numero di reti segnate con la Seleçao e Kane è ad un passo dal record. Di seguito tutti i capocannonieri all-time della nazionali più conosciute

 

Chi sono i capocannonieri all-time per ogni nazionale?

 

  • BELGIO – ROMELU LUKAKU (68…): nonostante l’attaccante dell’Inter abbia giocato una partita da incubo contro la Croazia nella fasea a gironi di Qatar 2022, ha una media di una rete ogni 97′ con la nazionale belga.

 

  • BRASILE – PELE’ (77), NEYMAR (77…): nella serata in cui il Brasile è stato eliminato ai quarti di finale dalla Croazia in Qatar, Neymar ha eguagliato Pelé per numeri di reti nella Seleçao: il giocatore del PSG ha impiegato 124 gare per raggiungere il record, Pelé 92.

 

 

  • CROAZIA – DAVOR SUKER (45): attaccante croato degli anni Novanta, raggiunse con la nazionale il bronzo ai Mondiali del 1998 in Francia.

 

  • FRANCIA – OLIVIER GIROUD (52…): con tre reti segnata in Qatar ha superato Thierry Henry, fermo a 51.

 

  • GERMANIA – MIROSLAV KLOSE (71): l’ex attaccante della Lazio è anche il miglior marcatore della storia dei Mondiali (16 reti)

 

  • INGHILTERRA – WAYNE ROONEY e HARRY KANE (53): il record della leggenda del Manchester United è stato raggiunto proprio nei quarti di finale dei Mondiali Qatar 2022, con la rete di Harry Kane su calcio di rigore contro la Francia.

 

 

  • ITALIA – LUIGI RIVA (35): l’attaccante simbolo del Cagliari ha giocato con gli Azzurri dal 1965 al 1974, vincendo un Europeo e arrivando in finale al Mondiale del 1970.

 

  • OLANDA – ROBIN VAN PERSIE (50): l’attaccante che ha fatto le sue fortune in Premier League con le maglie di Manchester United e Arsenal è seguito a vista da Depay (43 reti).

 

  • PORTOGALLO – CRISTIANO RONALDO (118): l’ex attaccante guida incontrastato la classifica marcatori del suo Paese. In seconda posizione c’è Pauleta con “solo” 47 gol.

 

  • SPAGNA – DAVID VILLA (59): vincitore con la Roja di Euro2008 e dei Mondiali in Sudafrica del 2010, è stato il pilastro in attacco nell’era del tiki taka.
Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago