Categories: News Calcio

Nazionale, Ventura in conferenza: “Possibile giochi Conti. Juventus? Una sconfitta non cancella un anno intero”

L’amichevole con l’Uruguay, poi il Liechtenstein: ecco le due partite che attendono la Nazionale di Gian Piero Ventura, che oggi ha parlato in concorrenza stampa: “Per noi quella con l’Uruguay è una partita dalla valenza enorme per almeno due motivi. Il primo è che abbiamo provato il 4-2-4 solo contro Liechtenstein e San Marino, quindi per me sarà una verifica tecnico-tattica che non ho spesso l’occasione di fare. Il secondo è che possiamo scalare ancora un po’ il ranking per entrare nel gruppo delle potenziali teste di serie. Fino ad ora non ho avuto praticamente mai i cinque juventini. Qualche tempo fa ho chiesto a tutti loro se potevo contare su di loro per queste due partite di giugno e ho avuto come risposta un sì molto entusiasta: sono fermo a quello, per cui se verificherò che sono tutti in salute potrò restituire a Di Biagio qualche giocatore per la preparazione all’Europeo Under 21”.

Un pensiero su Cardiff: “Una partita non cancella un anno intero: resta un’annata straordinaria, alla quale è mancata la ciliegina sulla torta. Credo che Buffon, Marchisio, Bonucci, Barzagli e Chiellini arriveranno con più rabbia di prima: i grandi campioni danno sempre grandi risposte. È possibile che debutti Conti? Assolutamente sì. Donnarumma? Non so se andrà o non andrà con Di Biagio. Ed esattamente come non voglio entrare in questioni che vivo solo dall’esterno, non mi sbilancio neanche su quelle che sono solo ipotesi. Io vi posso dire solo una cosa: quando si entra a Coverciano, qualunque problematica al di fuori delle nostre deve restare fuori dal cancello. E se il giocatore non ci riesce da solo, è compito nostro dargli una mano a farcela”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

12 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

48 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago