Categories: News Calcio

Nazionale, Ventura in conferenza: “Possibile giochi Conti. Juventus? Una sconfitta non cancella un anno intero”

L’amichevole con l’Uruguay, poi il Liechtenstein: ecco le due partite che attendono la Nazionale di Gian Piero Ventura, che oggi ha parlato in concorrenza stampa: “Per noi quella con l’Uruguay è una partita dalla valenza enorme per almeno due motivi. Il primo è che abbiamo provato il 4-2-4 solo contro Liechtenstein e San Marino, quindi per me sarà una verifica tecnico-tattica che non ho spesso l’occasione di fare. Il secondo è che possiamo scalare ancora un po’ il ranking per entrare nel gruppo delle potenziali teste di serie. Fino ad ora non ho avuto praticamente mai i cinque juventini. Qualche tempo fa ho chiesto a tutti loro se potevo contare su di loro per queste due partite di giugno e ho avuto come risposta un sì molto entusiasta: sono fermo a quello, per cui se verificherò che sono tutti in salute potrò restituire a Di Biagio qualche giocatore per la preparazione all’Europeo Under 21”.

Un pensiero su Cardiff: “Una partita non cancella un anno intero: resta un’annata straordinaria, alla quale è mancata la ciliegina sulla torta. Credo che Buffon, Marchisio, Bonucci, Barzagli e Chiellini arriveranno con più rabbia di prima: i grandi campioni danno sempre grandi risposte. È possibile che debutti Conti? Assolutamente sì. Donnarumma? Non so se andrà o non andrà con Di Biagio. Ed esattamente come non voglio entrare in questioni che vivo solo dall’esterno, non mi sbilancio neanche su quelle che sono solo ipotesi. Io vi posso dire solo una cosa: quando si entra a Coverciano, qualunque problematica al di fuori delle nostre deve restare fuori dal cancello. E se il giocatore non ci riesce da solo, è compito nostro dargli una mano a farcela”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Gimenez: “Ho giocato per mesi con una lesione alla caviglia. Devo fermarmi”

L'annuncio sui social dell'attaccante messicano Dopo aver saltato la gara a San Siro contro la…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Kairat

Le possibili scelte di Cristian Chivu per la gara della 4ª giornata di Champions dell'Inter…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Marsiglia

Le possibili scelte di Ivan Juric per la gara della 4ª giornata di Champions League…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Bisogna saper scegliere i momenti della gara ed essere più veloci degli altri”

Le parole dell'allenatore del club bianconero al termine della gara contro lo Sporting Termina 1-1…

3 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

4 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

4 ore ago