Categories: News Calcio

Italia U21, Pellegrini: “A Cagliari momento magico, Maran mi aiuta”

La Nazionale Under 21 – e le prossime due gare con Islanda e Armenia – sono al primo posto attualmente nella mente di Luca Pellegrini, che però dal ritiro degli azzurrini non poteva che fare un pensiero anche al momento magico che sta vivendo il suo Cagliari. "So bene che sarà difficile tenere quella pozione, ma ora ci godiamo il momento", spiega ai microfoni della Rai. "C’è la sosta per le nazionali e quindi sappiamo che almeno per un paio di settimane saremo lì".

Poi i segreti del Cagliari. "Ci alleniamo tanto e bene, ma poi abbiamo dei leader in campo che ci aiutano e ci spiegano cosa fare e cosa no. Siamo una famiglia". Oramai anche in Nazionale non si parla d’altro che del magic moment del Cagliari. "Qui tutti mi vedono e mi dicono “Stai in alto adesso, eh”, io mi metto a ridere, certo, ma so anche che per me è una soddisfazione aver raggiunto questa posizione con il Cagliari». Cagliari che oramai è casa sua, nonostante sia in prestito dalla Juventus. "Tutti i compagni mi fanno sentire a casa già da un anno. MI trovo benissimo lì.

Alla fine è il gruppo quello che da la forza al singolo: affrontiamo le partite sempre con entusiasmo. Lavoriamo tutti insieme per un obiettivo". E poi la famiglia, con un papà che è stata anche lui calciatore. "Mi segue sempre ma non mi da consigli: dice che l’allenatore ha sempre ragione e devo seguire le sue indicazioni. Poi con Maran sono spesso d’accordo, mi sta aiutando tanto a crescere". In chiave Cagliari, ma anche in ottica Nazionale.

LEGGI ANCHE: L’isola nel pallone: questo Cagliari è da leggenda

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Ci siamo sempre rialzati dopo una sconfitta. Sommer? Devo difendere i giocatori”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…

22 minuti ago

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda e diffida per la Fiorentina

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…

40 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Vogliamo ritrovare il nostro DNA”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…

52 minuti ago

Atlético Madrid, Simeone: “In futuro mi immagino allenatore dell’Inter”

Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…

1 ora ago

Juventus, troppa neve su Bodo: Chiellini e Comolli arriveranno con un minivan

 Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…

3 ore ago

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

4 ore ago