Categories: News Calcio

Italia, Mancini: “Balotelli? Ci siamo parlati. I giocatori italiani sono cresciuti”

Roberto Mancini prepara la settimana. La Nazionale italiana si appresta a giocare contro la Grecia, con una maglia particolare. Sarà verde. "Se mi piace? Insomma, io preferisco l'azzurro. Sarà strano…" dice. Ma è l'aspetto marginale, questo, rispetto ai temi che il ct ha voluto esporre in conferenza. "Inter-Juventus si è dimostrata una gara diversa dalle altre, una gara intensa, con giocatori bravi. In generale, i ragazzi italiani che stanno giocando mi sembra che siano migliorati. E che gli allenatori ci stanno puntando. Possono avere un futuro nelle squadre più importanti" dice.

"Conte? Ogni paese ha il suo modo di vivere il calcio. In Italia si vive con più passione, a volte esagerando. Questo in Inghilterra non accade: se torni in Italia sai che ci sono, negli ultimi dieci anni si sta esagerando molto nel modo di vivere la gara, ma è così. Il suo sfogo? Non so a cosa si riferisse bene…".

Parlando di giocatori, invece: "De Rossi? La valutazione è la stessa fatta con Buffon per l'Olanda. Ci faceva piacere dare ai giocatori fondamentali un'altra occasione per salutare i tifosi. Lo abbiamo fatto con lui ma è infortunato. Vediamo se ci sarà la possibilità di richiamarlo. Sensi e Florenzi? Vediamo domani. Di Lorenzo è stato chiamato perché se lo merita. A centrocampo valuteremo: verrà richiamato Tonali dopo l'Under 21. Era già stabilito. Ma potremmo non chiamare altre persone per quella zona di campo. Insigne Bernardeschi? Per noi sono importanti. A volte durante il campionato fai bene, a volte fai male, a volte non sei in condizione. Spero continuino a giocare, per noi sono importanti".

Ancora sui giocatori: "Martinelli dell'Arsenal? Non è così facile, serve una richiesta e serve aspettare. L'alternanza dei 9 proseguirà e stiamo aspettando Balotelli. A Napoli è andato bene, ma ha bisogno di giocare le partite. Sì, abbiamo parlatoDonnarumma? Il problema dei portieri è l'unico che non abbiamo: ce ne sono quattro-cinque molto bravi".

LEGGI ANCHE: ITALIA, CONTRO LA GRECIA CON LA MAGLIA VERDE

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

6 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

6 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

6 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

6 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

7 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

7 ore ago