Italia, Locatelli: “Saltare queste due partite mi fa veramente male”. L’esito degli esami

A causa di un problema alla caviglia, Manuel Locatelli deve rinunciare agli impegni della nazionale italiana contro Norvegia e Moldavia
Il centrocampista è stato sottoposto a risonanza magnetica questa mattina per valutare le condizioni fisiche dopo il fastidio accusato nelle ultime ore.
Il centrocampista della Juventus e della Nazionale presenta una vistosa fasciatura all’altezza della caviglia, zona in cui si concentra il problema, più che al polpaccio come inizialmente ipotizzato.
Gli esami effettuati hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra.
A causa di questo problema, il centrocampista deve rinunciare alle partite contro Norvegia e Moldavia.
Problema alla caviglia: Locatelli dà forfait
Manuel Locatelli deve saltare le prime due partite della nazionale nel girone di qualificazioni ai Mondiali del 2026. Gli esami ai quali si è sottoposto il centrocampista della Juventus hanno, infatti, evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra.
L’Italia sarà impegnata venerdì 6 giugno alle 20:45 contro la Norvegia e poi lunedì 9 giugno alle 20:45 contro la Moldavia.
Il messaggio di Locatelli
Nel frattempo, il centrocampista ha pubblicato su Instagram una storia lasciando un messaggio dopo la notizia del forfait.
Queste le sue parole: “Per me la Nazionale è un onore, saltare queste due partite mi fa veramente male. Un grande in bocca al lupo ai miei compagni! Forza Azzurri!”