Si sta pian piano definendo la rosa degli ‘Azzurri Legends’, la nazionale delle leggende italiane che rappresenterà il calcio italiano nel mondo e che sarà impegnata in varie iniziative di solidarietà. Come riporta il sito ufficiale della FIGC, i nomi sono di quelli davvero pesanti: ci saranno infatti 13 Campioni del Mondo, che insieme ai restanti ex giocatori rappresenteranno più di mille presenze complessive con la maglia della Nazionale. Lunedì 7 ottobre alle 18, allo stadio Sportpark Ronhof di Fürth, gli Azzurri Legends esordiranno con una selezione delle All Star della Germania.
Le prime cinque Leggende ad essere annunciate sono state Cannavaro, Pirlo, Totti, Gattuso e Zambrotta. Tutti Campioni del Mondo nel 2006, ai quali si aggiungono Peruzzi, Amelia, Grosso, Zaccardo, Perrotta e Toni. Nell’organico saranno presenti anche due eroi del Mondiale ’82: Pietro Vierchowod e Bruno Conti, quest’ultimo definito da Pelé il miglior giocatore del ‘Mundial’ spagnolo. Panucci, Torricelli e Balzaretti saranno gli altri terzini presenti, mentre a centrocampo sono stati confermati Di Biagio, Ambrosini, Fiore, Tommasi, Giannichedda e Di Livio. In attacco ci saranno anche Totò Schillaci, capocannoniere di Italia ’90, e Fabrizio Ravanelli. A coordinare gli Azzurri Legends ci penserà invece Antonio Cabrini, altro Campione del Mondo nel 1982.
La sfida con la Germania è vicina. Il match evocherà le vecchie e gloriose sfide tra le due nazionali, ma soprattutto servirà a raccogliere fondi per alcuni programmi di sostegno destinati ad ex calciatori in difficoltà.
LEGGI ANCHE:
Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…
L'Italia U17 vola in semifinale ai Mondiali grazie al gol di Thomas Campaniello contro il…
La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
Dopo il brutto fallo ai danni di Hakimi in PSG-Bayern Monaco, Luis Diaz è stato…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…