Dopo la netta sconfitta per 3-0 nella “Finalissima” contro l’Argentina, l’Italia del ct Roberto Mancini è attesa da altre quattro partite per provare a riscattarsi e tornare a sorridere.
La competizione europea, alla sua terza edizione in assoluto, comincerà proprio questo giugno con le partite dei vari gironi. La squadra di Mancini è stata inserita nel gruppo 3 delle Lega A (la più importante) insieme a Germania, Inghilterra e Ungheria. Un raggruppamento non facile, che vedrà la prima classificata accedere alla fase finali e l’ultima retrocedere in Lega B. L’ultima volta gli Azzurri erano arrivati alle semifinali dopo il primo posto nel girone ma erano stato eliminati dalla Spagna a San Siro per poi guadagnarsi il terzo posto superando il Belgio all’Allianz Stadium.
Il 4 giugno al Dall’Ara e il 7 giugno al Manuzzi di Cesena arriveranno rispettivamente la Germania e l’Ungheria, poi due gare in trasferta: al Molineux Stadium dei Wolves contro l’Inghilterra e di nuovo contro i tedeschi al Borussia-Park di Mönchengladbach. Diamo quindi uno sguardo al calendario delle prossime partite della nazionale italiana.
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…
Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…