L'Italia continua il suo cammino verso gli Europei. Nella serata di domenica è arrivata una vittoria importantissima contro la Polonia che vale il primato provvisorio nel Gruppo 1 di Nations League. Ma oltre ai risultati, ciò che sorprende – e che fa bene – è la qualità del gioco: questa nazionale è tornata a essere piacevole da guardare.
Il gol del raddoppio firmato da Domenico Berardi – che non poteva non segnare nel suo stadio – è bello per esecuzione e costruzione. Per arrivare alla rete del 2-0, gli Azzurri hanno effettuato 30 passaggi consecutivi, come riportato da OPTA. Si tratta della più alta sequenza prima di un gol registrata in Nations League.
Risultati, e molto altro. Questa Nazionale fa sorridere e ben sperare. Mercoledì prossimo, in Bosnia, non resta che concludere al meglio questo bel percorso. E continuare a crescere, senza fermare la striscia di risultati utili consecutivi, arrivata a 21.
Dal rigore segnato da Jorginho nel giorno del debutto da Ct di Mancini a quello di ieri con la Polonia sono passati 800 giorni. Nel mezzo la qualificazione all'Europeo a punteggio pieno, la prima fascia alle prossime qualificazioni mondiali e le finali di Nations League, che sono ad un passo. Niente male considerando da dove si è partiti.
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…
Esperienza, leadership e attaccamento alla maglia al servizio di Canzi: chi è Tatiana Pinto. “Penso…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, domenica 23…