Daniele De Rossi è sicuro del suo futuro: nel secondo tempo della sua vita vorrà fare l'allenatore. E sarà vicino a Roberto Mancini che l'ex centrocampista della Roma apprenderà "sul campo" i trucchi del mestiere. Perché da oggi De Rossi sarà il nuovo collaboratore tecnico del CT della nazionale italiana.
Ad annunciare il suo nuovo impiego con la nazionale è la stessa FIGC sul suo sito ufficiale. Queste le prime parole di De Rossi: "Sono orgoglioso di iniziare questa nuova carriera con la Nazionale e ringrazio sia il presidente Gravina che il Ct Mancini per la fiducia e per l’opportunità. Sarà emozionante tornare a Coverciano, che per me vuol dire tornare a casa e ritrovare tanti ex compagni e tanti amici nello staff e nel gruppo, e non vedo l’ora di iniziare".
Questo invece il commento di Mancini: "Mi fa molto piacere che Daniele si aggiunga al nostro gruppo, sono certo che saprà dare ai ragazzi un contributo importante e spero che questa sua prima esperienza possa essergli utile per il futuro".
Per De Rossi quindi inizia una nuova avventura. Oggi è arrivata la firma che lo legherà alla nazionale italiana fino al termine dell'Europeo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…