Ha vinto 2-0 la Nazionale italiana di Roberto Mancini (qui le sue parole), ma non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'esito di quattro tamponi a cui è stato sottoposto lo staff del gruppo squadra. Sono infatti emerse le positività in un soggetto già isolato a Sofia e in altri tre membri sottoposti a tampone, il cui esito è stato comunicato al termine della partita contro la Lituania. Di seguito, il comunicato.
A seguito dell’ultimo screening di tutto il gruppo squadra eseguito secondo il Protocollo Uefa mediante test molecolare lunedì 29/3 a Sofia (Bulgaria), risultato negativo per tutti i soggetti testati, nella mattina di martedì 30/3 uno dei membri dello staff tecnico ha lamentato una lieve sintomatologia (faringodinia). A scopo cautelativo, il soggetto indicato è stato immediatamente isolato e non ha seguito la squadra nella successiva trasferta in Lituania.
Al suo rientro in Italia, il soggetto è stato sottoposto in data odierna a test molecolare, il cui risultato è stato riferito positivo nel primo pomeriggio. Pertanto, successivamente, gli altri membri dello staff che avevano intrattenuto rapporti di vicinanza sono stati anche loro isolati a Vilnius (Lituania) e sottoposti immediatamente a nuovo test molecolare, il cui risultato per tre di essi è stato comunicato positivo nei minuti successivi alla conclusione della gara Lituania – Italia.
Naturalmente, tutti i soggetti positivi sono stati esclusi dalla delegazione.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…