Niente Mondiale e un futuro tutto da chiarire, a partire dal nome del prossimo commissario tecnico. Intanto la Nazionale italiana guarda avanti e rende note le prossime gare che gli azzurri giocheranno tra ottobre e novembre. La FIGC ha infatti pubblicato avversarie e date delle amichevoli post Russia 2018, quando il torneo estivo sarà già alle spalle e la nuova esperienza nella UEFA Nations League sarà già cominciata.
“La FIGC, in accordo con la UEFA – si legge sul sito della Federazione – ha ufficializzato la disputa di due gare amichevoli della Nazionale A contro Ucraina e Stati Uniti. Gli incontri sono inseriti nel calendario internazionale in concomitanza con i turni di riposo che l’Italia osserverà nella UEFA Nations League, la nuova competizione al via il prossimo 6 settembre che vedrà gli Azzurri impegnati nel Gruppo 3 con Portogallo e Polonia”.
E poi: “Mercoledì 10 ottobre l’Italia affronterà l’Ucraina, mentre martedì 20 novembre scenderà in campo contro gli Stati Uniti: le sedi delle due gare, entrambe in programma alle 20.45, saranno rese note nelle prossime settimane. Favorevoli i precedenti per l’Italia: imbattuta negli incontri disputati con l’Ucraina, 6 vittorie e 1 pareggio, con gli USA il bilancio è di 8 successi, 3 pareggi e una sola sconfitta (0-1) subita nell’ultima amichevole disputata il 29 febbraio 2012 a Genova”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…