Categories: News Calcio

Nazionale, il 10 ottobre amichevole contro l’Ucraina. Il 20 novembre l’Italia affronterà gli USA

Niente Mondiale e un futuro tutto da chiarire, a partire dal nome del prossimo commissario tecnico. Intanto la Nazionale italiana guarda avanti e rende note le prossime gare che gli azzurri giocheranno tra ottobre e novembre. La FIGC ha infatti pubblicato avversarie e date delle amichevoli post Russia 2018, quando il torneo estivo sarà già alle spalle e la nuova esperienza nella UEFA Nations League sarà già cominciata.

“La FIGC, in accordo con la UEFA – si legge sul sito della Federazione – ha ufficializzato la disputa di due gare amichevoli della Nazionale A contro Ucraina e Stati Uniti. Gli incontri sono inseriti nel calendario internazionale in concomitanza con i turni di riposo che l’Italia osserverà nella UEFA Nations League, la nuova competizione al via il prossimo 6 settembre che vedrà gli Azzurri impegnati nel Gruppo 3 con Portogallo e Polonia”.

E poi: “Mercoledì 10 ottobre l’Italia affronterà l’Ucraina, mentre martedì 20 novembre scenderà in campo contro gli Stati Uniti: le sedi delle due gare, entrambe in programma alle 20.45, saranno rese note nelle prossime settimane. Favorevoli i precedenti per l’Italia: imbattuta negli incontri disputati con l’Ucraina, 6 vittorie e 1 pareggio, con gli USA il bilancio è di 8 successi, 3 pareggi e una sola sconfitta (0-1) subita nell’ultima amichevole disputata il 29 febbraio 2012 a Genova”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago