Categories: News Calcio

Nazionale, Buffon: “Firmerei per una vittoria. 1000 gare in carriera? Ci vogliono fortuna e professionalità”

Liechtenstein-Italia è già iniziata, la conferenza stampa di oggi dà il via al countdown che terminerà domani con il calcio d’inizio previsto per le ore 20.45 a Vaduz. Capitan Buffon è già concentrato sulla sfida che metterà di fronte gli azzurri alla Nazionale di casa, un match da non sottovalutare assolutamente per evitare di incorrere in clamorosi passi falsi: “Firmerei per sapere di vincere – commenta il portiere azzurro in conferenza stampa – ho giocato due volte con le Far Oer ed è stata sempre durissima.

Cercheremo di non subire reti, consapevoli che queste sono partite complesse nelle quali il rischio di figuracce è alto se non si entra in campo con la giusta concentrazione. Quasi 1000 partite ufficiali? Essere alla soglia di questo traguardo mi fa sentire di essere stato fortunato e professionale, se non hai queste caratteristiche non puoi disputarle”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

2 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

3 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

3 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

3 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

3 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

4 ore ago