Categories: News Calcio

Tutta la commozione di Bonucci quando parla del figlio. “Momenti duri, ringrazio mia moglie”

In campo a Parigi nello scorso giugno all’Europeo, in campo nel match dello Juventus Stadium di giovedì. Sempre la Spagna da avversaria, in un continuum spazio-temporale che parte dalla capitale francese e arriva a Torino. La Torino di Leonardo Bonucci. E il difensore azzurro ha parlato in conferenza stampa proprio del match contro le ‘Furie Rosse’: “La gara con la Spagna non è decisiva, ma è importantissima. Dovremo fare una grande partita. Loro sono ancora favoriti, hanno i migliori giocatori del mondo in ogni settore”.

“Ciò che ho passato negli ultimi due mesi mi ha fortificato. Ringrazio mia moglie e mio figlio, sono stati momenti duri.Sono momenti che ti fanno crescere e ti fanno capire la reale importanza delle cose. Il calcio è importante, ma alcune critiche, rimproveri, discussioni, mugugni, le vedi sotto un’altra luce. C’è sempre da migliorare, ma quel che ti accade nella vita è più importante di un passaggio sbagliato. Quando stai bene nella testa e nel cuore, puoi affrontare qualsiasi cosa. In pochi anni Morata sarà uno degli attaccanti top del mondo, sarà dura marcarlo, ma ci metterò tutto me stesso. Romagnoli e Rugani? sono la difesa della Nazionale del futuro, dobbiamo essere bravi ad aiutarli ad inserirsi. Pensare alla vittoria di Parigi contro la Spagna personalmente mi carica, spero di trasmetterlo anche agli altri”. A domanda di cosa porterebbe della Juve in Nazionale, Bonucci risponde: “la compattezza del gruppo e lo spirito di sacrificio, come all’Europeo”.

Infine, la chiosa su Balotelli: “Le ultime dichiarazioni di Balotelli sono da uomo maturo, ha qualità infinite, se le unisce all’umiltà può tornare in alto. La nostra strada deve essere quella del lavoro e del miglioramento di tutti, da Buffon a chi siederà in tribuna”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago